giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeSportChi è Raoul Bellanova? Youtube, Tifoso Inter, Età, Fifa 22

Chi è Raoul Bellanova? Youtube, Tifoso Inter, Età, Fifa 22

L’Inter è vicina a concludere un accordo per firmare il terzino Raoul Bellanova dal Cagliari?

Questo secondo l’edizione di oggi del quotidiano Corriere dello Sport, riporta che i nerazzurri sono vicini a un accordo completo con la squadra sarda dei Rossoblu, su una tassa e includeranno il centrocampista della Primavera Cesare Casadei in prestito come parte di un accordo.

L’Inter ha individuato anche in Roul Bellanova il profilo giusto per rafforzare la posizione di terzino, puntando a costruire intorno ai giovani giocatori italiani, margini di crescita e miglioramento dopo la partenza dell’esperto Ivan Perisic.

Il Cagliari valuta Bellanova a 10 milioni di euro più gli add-on, mentre l’offerta dei nerazzurri è stata di circa 7-8 milioni di euro, ma entrambe le parti sono motivate a concludere rapidamente un accordo e non dovrebbero avere molti problemi a concordare un importo.

I nerazzurri presteranno in prestito il Cagliari Casadei come parte dell’accordo, mentre il collega della Primavera Franco Carboni potrebbe anche essere prestato.

Il famoso giornalista italiano Fabrizio Romano ha anche confermato che i nerazzurri sarebbero disposti a firmare Bellanova. Questi interessi si accompagnano al desiderio dell’Inter di sbarcare Kristjan Asllani dall’Empoli F.C di Firenze.

Chi è Raoul Bellanova?

Bellanova ha avuto una stagione fantastica con il Cagliari, dimostrando la sua capacità di giocare su entrambi i lati del campo. Nonostante la retrocessione, ha fatto 31 partite di Serie A, segnando un gol e contribuendo con due assist.

Bellanova era un prodotto dei giocatori dell’accademia del Milan. È stato trasferito al Bordeaux nel gennaio 2019 per circa € 770.000. Atalanta e Pescara, in seguito, andarono entrambe in prestito.

Il giovane italiano ha 13 presenze under 21 con l’Italia ed è stato recentemente valutato da Roberto Mancini. Questo è finito bene per lui guadagnandosi un posto nella squadra senior degli Azzurri.

L’Inter crede che questo 22enne possa riempire perfettamente il vuoto dell’ex giocatore Ivan Perisic che è partito per il Tottenham Hotspurs il mese scorso. Considerando quanto sia conveniente il business dei nerazzurri, questo tipo di offerte non sono nuove nel mondo del calcio.

Il recente curriculum di Raoul Bellanova recita: retrocessione da B a C nel 2021 con il Pescara, retrocessione da A a B con il Cagliari nel 2022.
Da titolare, ma retrocesso in ogni caso. Eppure, molti lo hanno voluto e, probabilmente, lo prenderà l’Inter, che ha visto in lui le qualità per andare a farsi spazio in una band che nelle ultime due stagioni è appartenuta principalmente a Hakimi e Dumfries.

Nato a Rho (MI) il 17 maggio 2000. Alto 1,88 e dotato di grande corsa e resistenza fisica, Bellanova è cresciuto nel settore giovanile Milan, dove rimane fino alla Primavera. Nella sessione invernale del calciomercato 2019 viene ceduto ai francesi del Bordeaux per 770 mila euro.
Da quel momento inizia un lungo giro di prestiti che lo vede vestire le maglie di PescaraAtalanta e Cagliari.
Un mese fa il giocatore è stato acquistato dai rossoblu per mezzo milione di euro: un affare considerate le richieste arrivate già nel corso dell’ultimo campionato da numerosi club di serie A.
In Serie A con il Cagliari ha totalizzato 31 presenze, arricchite da 1 gol e 2 assist. Sono 13 invece le presenze con la maglia dell’Under 21 azzurra.
Bellanova nel mirino della Juventus per giugno: costa tra gli 8 e i 9  milioni | Goal.com Italia
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments