mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeNewsLaziocrea, bando attività culturali 2022: requisiti, come accedere

Laziocrea, bando attività culturali 2022: requisiti, come accedere

Laziocrea, il sito che supporta la Regione Lazio delineando nuove strategie digitali e progettando attività correlate all’agenda online delle sue funzioni, mette a disposizione per l’annualità del 2022 il bando per le attività culturali. Ma quali sono le caratteristiche da rispettare per poter accedere ad un bando offerto dalla Regione Lazio? E come si fa richiesta tramite il portale online?

Ecco chiariti i requisiti e le modalità di applicazione in una piccola, fruibile e veloce guida al sito Laziocrea.

Laziocrea, bando cultura 2022: come accedere

Per essere sempre aggiornati sui bandi e gli avvisi in corso di validità offerti, bisogna innanzitutto connettersi al portale Laziocrea, all’ intranet Regione Lazio tramite https://www.laziocrea.it/ : navigare il sito non è difficile, ma abbastanza intuitivo ed automatico anche per chi ha difficoltà con il linguaggio del web.

Una volta giunti in HomePage, bisogna consultare – a seconda della propria area di interesse – il menu disponibile ad inizio pagina con le voci: Home, Azienda, Bandi e Avvisi, Fornitori, Notizie, Società Trasparente e Contatti. Per accedere ai bandi cultura 2022, ci sono due diverse modalità possibili: la prima è premere sulla voce Bandi e Avvisi, che metterà a disposizione dell’utente tutti i bandi in corso con la relativa documentazione necessaria. La seconda opzione, invece, è cliccare su Società Trasparente: anche lì è possibile consultare diversi bandi e contributi a disposizione della cultura e dell’arte per l’anno 2022.

Una volta giunti alla pagina aperta dell’opzione Società Trasparente , bisognerà cliccare sull’opzione presente in tendina a destra Amministrazione Trasparente ed infine accedere all’area Contributi 2022. In questa sezione del sito web, c’è un elenco di iniziative definite come “Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati“. Al momento, la lista prevede le seguenti voci:

  • Avviso promozione di nuovi progetti discografici di artisti o gruppi musicali

  • Avviso selezione di progetti di cantautori o gruppi musicali per l’organizzazione di tournée

  • Avviso contributi per i contratti di fiume delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi

  • Avviso Pubblico per opere di Lazio Street Art

  • Avviso Comuni del Lazio e agli Enti privati, per iniziative culturali, sociali e turistiche nel territorio della Regione Lazio – Interventi LAZIOcrea S.p.A. – Annualità 2022

  • Avviso concessione di contributi per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni

L’elenco è costituito da link cliccabili con i particolari necessari per accedere ad ognuno dei bandi e contributi messi a disposizione dalla Regione.

Requisiti e idoneità per i bandi 2022: come fare richiesta

Le domande online sono effettuabile attraverso il portale Regione Lazio intranet, grazie ai link forniti dallo stesso sito web.

Nella pagina specifica di ogni bando, ci sono le date di scadenza e le modalità, con correlato link, per poter inviare senza intoppi la propria partecipazione o richiesta. Principalmente, l’indirizzo indicato sul portale servirà a iscriversi attraverso l’uso dell’apposita App ufficiale – disponibile per PC, Computer e Cellulare – della Regione Lazio. Un link fornito, ad esempio, per le iniziative culturali, sociali e turistiche è https://app.regione.lazio.it/promozioneterritorio

Sul portale sono presenti anche proroghe, documenti e PEC necessarie per fare richiesta.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments