venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSportRaoul Bellanova, chi è? Stipendio, Youtube, mercato, Instagram, Juve

Raoul Bellanova, chi è? Stipendio, Youtube, mercato, Instagram, Juve

 

Raoul Bellanova è un calciatore giovanissimo in forza al Cagliari, ma che ormai è sempre più vicino all’Inter.

Il ragazzo, come riporta il Corriere dello Sport, è sempre più vicino ai nerazzurri, Inzaghi e Marotta lo ritengono adatto per la squadra. L’Inter infatti ha visto nel terzino il profilo giusto per rafforzare la propria rosa. Parliamo comunque di un giovane ragazzo italiano, che da anni gioca ad altissimi livelli.

Secondo Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Bellanova sarebbe il secondo acquisto estivo dopo l’arrivo di Kristjan Asslani dall’Empoli. Dal punto di vista tattico e tecnico il terzino ricorda molto Gianluca Zambrotta, ex giocatore di Milan e Juventus e campione del mondo con la nazionale nel 2006.

Raoul Bellanova: chi è il giovane terzino?

Bellanova è un giovane prospetto cresciuto nel vivaio del Milan. Nel corso degli anni ha migliorato nettamente le proprie qualità andando in prestito in molte squadre. Tra queste ricordiamo il Bordeaux, nel 2019, Atalanta e Pescara. Il giovane ha giocato anche con la propria nazionale U21 disputando in totale 13 presenze e zero goal.

Bellanova con i suoi 22 anni ha dimostrato di essere da Inter. Nell’ultima stagione con la maglia del Cagliari ha sorpreso allenatore e tifosi: in totale con i sardi ha collzionato 31 presenze e 2 goal. Con la squadra sarda ha vissuto però momento drammatici, culminati con il terzultimo posto e la retrocessione. Un vero e proprio fallimento per l’intera tifoseria cagliaritana, che da anni lottava per non retrocedere.

Il ragazzo è nato a Rho (una città in provincia di Milano) il 17 maggio 2000. È alto 1,88 cm ed è dotato di grande forza fisica. Bellanova è cresciuto con la sua famiglia in provincia di Milano, ma una volta diventato maggiorenne ha iniziato a girare l’Europa per coltivare il suo sogno: diventare un grande calciatore. Dal punto di vista tattico possiamo paragonarlo a Gianluca Zambrotta, mentre il temperamento ricorda molto il primissimo Gattuso. Quando parliamo di un ragazzo come Raoul Bellanova parliamo però di un giocatore ancora giovane, con una personalità ancora da costruire.

Mercato

Bellanova è richiesto da molte squadre italiane. Un mese fa era stato cercato dalla Juventus di Allegri, ma questa ha deciso poi di cambiare obiettivo. Nel momento in cui la Juve si è disinteressata, sul ragazzo è piombata l’Inter di Simone Inzaghi, che ha necessariamente bisogno di ragazzi giovani e motivati. I nerazzurri, come i tifosi sapranno sicuramente, stanno perseguendo una politica di ringiovanimento. Non è un caso che Bellanova arrivi a Milano dopo il colpo Kristjan Asslani, ex giocatore dell’Empoli di origini albanese esploso l’anno scorso grazie al tecnico Aurelio Andreazzoli.

Quanto guadagna Bellanova?

Lo stipendio di Bellanova al momento non si conosce ancora. Al Cagliari guadagnava una cifra che andava dai 600 ai 800mila euro. All’Inter guadagnerà sicuamente di più visto il peso della società.

Youtube e Instagram

Bellanova ha molto successo anche sulla piattaforma YouTube, in quanto ormai le sue giocato con la maglia del Cagliari sono conosciute in tutto il mondo. Su Instagram conta invece quasi 54mila followers, a dimostrazione di essere amato dai propri tifosi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments