giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteAzioni Apache: grafico, previsioni 2022

Azioni Apache: grafico, previsioni 2022

Conviene comprare le azioni di Apache? Parliamo di una delle più grandi società petrolifere del mondo, posizionata al 438esimo posto nella classifica di Fortune 500, fondata nel lontano 1954 col nome di Apache Oil Corporation.

Apache: storia

La storia dell’Apache Oil Corporation è ricca di successi, fu fondata nel 1954 a Minneapolis, Minnesota, da una cordata di imprenditori guidati da Raymond Plank e Charles Arnao con un finanziamento iniziale che si aggirava attorno ai 250mila dollari. Una cifra non elevatissima che però fu sufficiente per mettere in piedi questo grande progetto.

Nel 1955 furono perforati i primi pozzi nei campi petroliferi di Cushing, una località situata tra Tulsa e Oklahoma City. Cinque anni dopo, nel 1960, la società acquisto il pacchetto azionario di Foshay Tower, azienda simbolo di Minneapolis, e poco dopo ammodernò il proprio quartier generale costruendo un grattacielo di grandissime proporzioni.

L’attività principale di Apache è relativa all’estrazione di petrolio. Il 1967 fu un anno molto importante per la società: Apache perforò il pozzo petrolifero di Fagerness (Minnesota), ottenendo un grande successo in termini di vendita di barili di petrolio

Nel 1969 l’azienda è diventata una società per azioni entrando nella Borsa di New York (New York Stock Exchange, NYSE). Mentre nel 1970 si specializzò nel settore agricolo con l’acquisizione della società ortofrutticola californiana S&J Ranch. Il ranch produceva agrumi, fichi, pistacchi, olive e mandorle. Apache vendette la società nel 1987.

I successi non si fermarono negli anni 60’. Nel decennio successivo la società creò la Apache Exploration Company (nota successivamente come Apexco), impegnata nel settore del gas e del petrolio. Nel 1977 iniziò a gestire i pozzi nel bacino di Anadarko, Oklahoma.

Nel 1980 la società ha iniziato ad operare nel Golfo del Messico tramite una partecipazione in una joint venture capeggiata dalla Royal Dutch Shell.

Azioni Apache: previsioni 2022

Dal punto di vista strettamente finanziario parliamo di una società molto solida, in grado di dare grandi soddisfazioni ai propri investitori. Tuttavia, dato il momento inflattivo che viviamo, dominato da un aumento spropositato dei prezzi delle materie prime (gas, petrolio, fertilizzanti ecc), è meglio pensarci due volte prima di investire o fare trading con Apache Corp.

Con un fatturato nel 2018 di 7,348 miliardi di dollari, Apache Corporation si conferma come una delle società americane più ricche e solide del mondo. Il titolo Apache Corporation (APA) è attualmente quotato 34,32 dollari.

Chi vuole iniziare ad investire o fare trading sulle azioni Apache Corporation deve necessariamente sapere che parliamo comunque di un titolo che gli esperti chiamano “volatile”, ossia adatto perlopiù ad investimenti nel breve tempo. Si consiglia di iscriversi in una piattaforma di broker (eToro è una delle miglori in circolazione), la quale mette a disposizione strumenti come LiquidityX che offrono la possibilità di accedere ad un conto demo per iniziare a fare trading.

Grafico azioni Apache

Quanto ai grafici sulle recenti prestazioni di Apache possiamo dire che seguono la tendenza del momento nero dell’economia mondiale. Ieri, 21 giugno 2022, la società petrolifera con sede a Minneapolis ha chiuso con un preoccupante risultato negativo. Per consultare i grafici si consiglia di accedere al sito Investing.com.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments