mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeLifestyleQuando esce il film del "Fabbricante di lacrime"? Data d'uscita ufficiale, anticipazioni,...

Quando esce il film del “Fabbricante di lacrime”? Data d’uscita ufficiale, anticipazioni, cast

“Fabbricante di lacrime” è un libro che ha riscosso un grandissimo successo. L’opera della scrittrice italiana Erin Doom ha venduto più di 275mila copie solamente in Italia. Insomma, parliamo già di un piccolo classico che presto diventerà un vero e proprio film.

Quando esce il film del “Fabbricante di lacrime”? Scopriamolo insieme parlando della trama del libro e dell’autrice, il cui nome è ancora sconosciuto.

Fabbricante di lacrime: data di uscita

La notizia ha riempito di gioia la scrittrice italiana che tra l’altro ha vinto numerosi riconoscimenti durante il Salone del libro di Torino 2022. La casa produttrice del film, il cui titolo sarà molto probabilmente “Fabbricante di Lacrime”, è la Colorado Film (casa di produzione fondata da Maurizio Totti, Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono). In un comunicato la società ha detto che avrà la massima cura nel preservare i contenuti presenti nel libro. La Colorado Film ha promesso addirittura di voler sbancare il botteghino nei cinema nazionali.

Le informazioni sull’autrice, che si fa chamare con un nome d’arte (Erin Doom), sono pochissime. Sappiamo solo che ha meno di trent’anni e che vive in Emilia-Romagna praticamente da sempre. Ha raggiunto grande notorietà grazie anche al social network TikTok nel quale “Fabbricante di Lacrime” è stato condiviso in ogni angolo soprattutto dai giovani della cosiddetta Generazione Z (la generazione dei nati tra la fine degli anni 90′ e i primi anni 10′ del XXI secolo).

Quando uscirà ufficialmente il film tratto dal libro di Erin Doom? Al momento non si sa ancora nulla, così come è sconosciuto il numero di attori che farà parte del cast. Probabilmente nel 2023 avremo informazioni più certe circa questo nuovo attesissimo film, prodotto come detto dalla Colorado Film.

Trama del libro

Il libro è ambientato in un orfanotrofio situato nella città immaginaria di Grave. Qui una bambina di nome Nica è cresciuta insieme ad altri bambini, tutti rimasti orfani dei propri genitori. Tuttavia, un bel giorno Nica viene scelta dai coniugi Milligan che la portano con sé nella nuova abitazione. La gioia è tanta, ma non è tutto oro quel che luccica per la piccola Nica che dovrà fare i conti con la presenza di un altro bambino chiamato Rigel. Quest’ultimo, orfano di entrambi i genitori alla pari di Nica, ha una personalità inquieta e misteriosa che incuriosisce molto la bambina.

È proprio in questo momento che entra in scena il cosiddetto fabbricante di lacrima, una creatura fantastica di cui Nica aveva sentito parlare la prima volta mentre era nell’orfanotrofio. Riuscirà Nica a diventare amica di Rigel per difendersi dalle grinfie di questa creatura che la perseguita?

Anticipazioni sul film

Quanto alle anticipazioni sul film possiamo dire che il regista cercherà di essere fedele all’originale. Del resto, lo ha confermato lo stesso amministratore delegato di Colorado Film Alessandro Usai. Il dirigente ha detto infatti che il film cercherà di preservare lo stile e i contenuti che tanto hanno resto famoso il libro.

Probabilmente, come detto, solo nel 2023, avremo tutte le informazioni necessarie su data di uscita, anticipazioni e cast.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments