I fans di Skam si staranno chiedendo quando tornerà la serie teen tutta italiana. Parliamo di un teen drama che si ispira ad un format norvegese, creato in Italia dal produttore milanese Ludovico Bessegato e diretto dal regista e sceneggiatore Tiziano Russo.
I diritti della serie sono stati acquisiti prima da Timvision e poi da Netflix. Quest’ultima, una volta che ha rilevato tutti i diritti di produzione, ha sponsorizzato le prime quattro stagioni in tandem con la casa di produzione Crossproductions.
Skam 5: data uscita ufficiale
Quando uscirà la serie teen italiana più famosa degli ultimi tempi? Ebbene, al momento sappiamo per certo che Netflix renderà disponibili gli episodi entro la fine del 2022. Saranno disponibili solo sulla piattaforma americana, la quale si può attivare solo mediante un abbonamento. Tuttavia, è molto probabile che anche Italia 5 avrà i diritti di trasmissione di Skam.
Skam non è una tipica serie teen americana, dove i protagonisti sono di solito ragazzi ricchi in cerca di avventure e di amori. La serie tratta dell’adolscenza nella maniera più dolce possibile, descrivendo amori, illusioni, certezze e paure di ragazzi normalissimi, catapultati nell’arco di pochi anni nel mondo degli adulti.
Proprio per questi motivi, per la semplicità dei temi trattati, Skam è diventata famosissima nel nostro paese alla pari di classici come The O.C o Euphoria, che hanno segnato una generazione di appassionati.
Trama
Cosa succederà in Skam 5? Non esistono al momento modi per saperlo, perché la produzione è stata molto accorta a non tralasciare informazioni sulla trama. Probabilmente Skam 5 riprenderà il filo della quarta serie, nella quale si raccontava la storia di Sana che era in procinto di concludere la scuola con il raggiungimento della maturità. Nell’ultimo episodio della serie Sana assieme ai suoi amici era andata a festeggiare la fine della scuola partendo per una vacanza.
Tuttavia, come ha confermato con un post su Instagram Samuel Habib, è molto probabile che nella quinta stagione di Skam vedremo l’evoluzione di Elia, un personaggio molto interessante e poco attivo nelle prime quattro stagioni. Vera è anche la teoria secondo la quale sarà dato ancora spazio ad altri personaggi, meno incisivi nelle prime quattro stagioni. Stiamo parlando di Giovanni ed Eva, ma anche di Eleonora, Edoardo e Silvia. Insomma, è probabile che in Skam 5 venga dato spazio a tutti quei personaggi considerati erroneamente secondari, o comunque meno importanti rispetto alla protagonista principale Sana (Benedetta Bruschi).
Cast
Le informazioni sul cast sono già abbastanza chiare. Il regista della serie Tiziano Russo ha confermato gran parte degli attori delle prime 4 stagioni, aggiundendone altri due. Stiamo parlando di Nicole Rossi, che interpreterà Asia, e Lea Gavino, che interpreterà invece la giovane Viola.
- Beatrice Bruschi è Sana
- Francesco Centorame è Elia
- Martina Lelio è Federica
- Ludovica Martino è di Eva
- Mehdi Meskar è Malik
- Greta Ragusa è Silvia
- Ludovico Tersigni è Giovanni
- Pietro Turano è Filippo
- Nicholas Zerbini è Luchino
- Leva Gavino è Viola
- Nicole Rossi è Asia
- Federico Cesari è Martino
- Giancarlo Commare è Edoardo
- Rocco Fasano è Niccolò
- Ibrahim Keshk è Rami