venerdì, Agosto 12, 2022
HomeLifestyleCreazioni in pyssla, schemi e tutorial gratis on line, ecco dove ...

Creazioni in pyssla, schemi e tutorial gratis on line, ecco dove trovarli

I pyssla sono piccole perline fatte di plastica in polietilene e sono conosciute anche come perline da stirare. Si assemblano in modo veramente facile e si possono fare delle belle creazioni in pyssla di forme colorate e divertenti. Parliamo di piccole perline quadrate che, unite tra di loro, permettono di realizzare sagome e disegni differenti. Sono perfette per creare decorazioni per la casa e accessori, ma anche per svolgere una simpatica attività di svago con i propri figli.  

I creazioni pyssla nascono infatti soprattutto come gioco per bambini, ma in poco tempo hanno conquistato anche le attenzioni degli adulti, che li usano spesso per ricreare personaggi a bit ispirati a vecchi videogame. Uno dei vantaggi di queste perline è che hanno tantissimi colori (16 diverse tonalità disponibili) anche speciali, come ad esempio le varianti neon, glitterate, ma anche in pastello o trasparenti. Queste tonalità accese inducono a riprodurre personaggi simpatici, caratterizzati da forme semplici, come ad esempio i Minions, i Pokemon o i personaggi Disney. Sono molte le idee per le creazioni con pyssla da fare con un pizzico di fantasia e manualità. 

Tante sono anche le dimensioni in cui si possono reperire, più precisamente tre tipi diversi: le maxi da 10 mm di diametro, le medie (5 mm) e le mini da 2,5 mm. Sono ideali anche come decorazioni natalizie o addobbi casalinghi nei periodi di qualsiasi festa. Sono chiamate anche perline da stirare per il fatto che utilizzano il calore del ferro da stiro per dar vita al disegno. E’ possibile realizzare davvero tante cose: orecchini, collane, sottobicchieri, o anche portachiavi. 

Creazioni in pyssla, come realizzarle 

Andiamo allora a vedere come realizzare queste stupende creazioni con i pyssla. Non sempre è facile trovare gli schemi spiegati in maniera dettagliata per la creazione di questi oggetti colorati. Eppure, cercando attentamente, si reperiscono diversi pyssla tutorial gratis online, anche su Youtube, oppure siti che spiegano la creazione passaggio per passaggio cosa fare con i pyssla, fornendo anche alcuni spunti.  

Le piccole perline vanno innanzitutto disposte su unna base per cominciare la creazione, oppure possono essere inserite all’interno di un filo per fare collane o bracciali. Quando si è deciso il soggetto da creare, si utilizza la base corretta per riprodurlo (per un soggetto circolare una base a forma tonda, per uno lineare a forma rettangolare). Selezionate dunque il soggetto e iniziate a posizionare le perline seguendo lo schema della posizione e del colore. Si consiglia l’utilizzo di una pinzetta per aiutarvi nel posizionamento delle perline. 

Dopo aver terminato il disegno si metta un foglio di carta forno sopra le perline e si passi il ferro da stiro ben caldo: il calore scioglierà la plastica e unirà le perline. Se si vuole fare un portachiavi si infili un anellino dall’estremità superiore delle perline per poi attaccare l’anello portachiavi. Ci si può anche aiutare con un ago e fare un piccolo foro. A questo basta solo aspettare che le perline si raffreddino e poi le si può rimuovere dalla base. Ecco quindi come realizzare delle pyssla creazioni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments