sabato, Giugno 22, 2024
HomeSocietàAlec Baldwin, chi è? Moglie, incidente, film, oggi

Alec Baldwin, chi è? Moglie, incidente, film, oggi

Alec Baldwin è un famoso attore statunitense che può vantare numerosi premi e nomination nella sua carriera, come ad esempio tre Emmy Award, otto Screen Actors, tre Golden Globe. Nasce il 3 aprile 1958 a Amytiville nello stato di New York: la famiglia Baldwin è cattolica di origini irlandesi, inglesi e francesi. Ha bel cinque tra e fratelli e i maschi sono tutti attori, chiamati i “Baldwin Brothers”.  

Ha iniziato a recitare già da bambino quando a 9 anni è stato protagonista di un film amatoriale chiamato Frankenstein. Si è laureato alla Tisch School of the Arts della New York University in Belle Arti nel 1994. 

Baldwin, tra risse e filantropie 

Oltre al Baldwin attore ci sono tante altre sfaccettature del personaggio che non tutti sanno. Baldwin si è reso protagonista in più di un’occasione di episodi spiacevoli, come ad esempio nel 1995 quando viene denunciato da un fotografo che sostiene che l’attore lo abbia assalito mentre faceva foto alla moglie fuori da un ospedale. E poi ancora nel 2018 ha ricevuto un’altra accusa di assalimento da un uomo dopo una discussione per un parcheggio.  

Ciò nonostante l’attore si è impegnato molto spessa nella filantropia. Dal 2010 al 2013 è stato portavoce di Capital One per finanziare la fondazione di beneficenza di Bladwin. Fu pagato 15 milioni di dollari in 5 anni e lasciò tutto in beneficenza. Anche nel 2011 ha fatto un bel gesto donando un milione di dollari alla New York Philharmonic. Ha poi fatto una donazione di 500.000 dollari alla Roundabout Theatre Company, dove ha suonato a New York. 

Purtroppo la vita di Alec Baldwin è stata segnata da un episodio drammatico e sfortunato, accaduto il 21 ottobre 2021, durante le riprese del film Rusta. In maniera del tutto involontaria, l’attore ha causato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il ferimento del regista Joel Souza. Ciò è accaduto per degli spari con un’arma caricata con proiettili veri. L’arma gli era stata consegnata da un assistente che lo aveva assicurato della sicurezza di questa. 

Alec Baldwin film

L’attore Alec Baldwin ha collezionato grandi successi e andiamo allora a vedere quali. I primi ruoli principali sono arrivati nel 1988, quando gli è stato concesso di recitare in Beetlejuice – Spiritello Porcello di Tim Burton e Talk Radio di Oliver Stone. Nel 1990 recita insieme al grande Sean Connery in Caccia a ottobre rosso e a Mia Farrow in Alice, diretto da Woody Allen. 

L’anno successivo lo vediamo sul set di Bella, bionda… e dice sempre sì, dove incontra la sua futura moglie Kim Basinger. La sua carriera appare in declino a metà anni ’90 quando poi risorge come grande cattivo in diversi grandi film hollywoodiani. Alcuni esempi sono The Aviator e The Departed, di Martin Scorsese, e The Good Sheperd, diretto e interpretato da Robert De Niro. 

Baldwin arriva a presentare gli Oscar insieme al simpatico Steve Martin nel 2010, dopodiché prenderà parte a To Rome with Love di Woody Allen e al terzo capitolo della saga di Men in Black. Due apparizioni anche nella saga di Mission Impossible, nel 2015 e nel 2018. Nella filmografia Alec Baldwin ci sarebbe dovuto essere anche Joker, sempre nel 2018, ma si ritira poco prima delle riprese. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments