venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteAzioni Maire Tecnimont, convengono? Previsioni, grafico, forum

Azioni Maire Tecnimont, convengono? Previsioni, grafico, forum

Maire Tecnimont è un noto gruppo italiano operante nel settore dell’ingegneria, della tecnologia e dell’energia. Parliamo di una entità che gestisce progetti in diverse aeree del mondo. Opera infatti in 45 paesi e dà lavoro a circa 6.300 dipendenti.

Conviene acquistare o vendere le azioni Maire Tecnimont? Scopriamolo insieme.

Maire Tecnimont: storia

Fiat Engineering SpA è stata costituita negli anni ’30 con il nome di “Servizio Costruzioni e Impianti Fiat SA”, nell’ambito del Gruppo Fiat. Fu costituita per la progettazione e costruzione di attrezzature per la produzione di automobili. Successivamente, grazie anche alla capacità dei dirigenti, il gruppo si è esteso anche all’estero, in località come America Latina e Medio Oriente.

Nel 1972 la società si traforma e viene incorporata nella Fiat Engineering Spa, la quale operava nel settore dei trasporti e delle infrastrutture, includendo la progettazione di linee ferroviarie. Sempre nei primi anni 70′ grazie alle capacità finanziarie di Montedison nasce Tecnimont Spa, una società che collaborava con il dipartimento di ingegneria di Montecatini ed Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa.

Le due società, la Fiat Engineering e la Tecnimont, si uniscono ufficialmente nel 2005 dando vita alla Maire Tecnimont. Nel 2007 l’azienda ha iniziato a negoziare nella Borsa a Milano (per avere informazioni si consiglia di cercare Maire tecnimont borsa) mediante gli strumenti finanziari denominati come IPO. Nel 2008 invece la società è stata annessa al mercato blue chip di Borsa Italiana.

Nel 2010 il gruppo ha completato l’acquisizione dell’intero capitale della società indiana del settore energetico TICP. Sempre in quegli anni il Gruppo diventa più presente all’estero, costruendo oltre 20 impianti di fertilizzazione e 40 unità di processo. Parliamo di numeri importanti che hanno fatto si che Maire Tecnimont diventasse l’eccellenza che è oggi. Il Gruppo ha poi acquisito altre entità come Noy Engineering, una azienda specializzata nella fornitura di impianti per la produzione di poliestere PET e fibre resine, nylon e acriliche.

Maire Tecnimont azioni: conviene investire?

Conviene acquistare le azioni Marie Tecnimont, quindi di una delle entità italiane più note del mondo? Ebbene, stando ai dati più recenti e a quanto dicono gli esperti finanziari, conviene acquistare o vendere il titolo Maire Tecnimont.

Le quotazioni Marie Tecnimont stanno nelle ultime ore subendo forti modificazioni. Maire Tecnimont ha comunicato di aver acquistato, tra il 20 e il 23 giugno 2022 ben 1.000.000 di azioni proprie .

Maire Tecnimont ha recentemente annunciato che le controllate Tecnimont e Stamicarbon hanno raggiunto nuovi accordi per un valore complessivo di circa 86 milioni di dollari. I contratti sono localizzati in Nigeria, Europa ed Estremo Oriente. Con questa manovra, la società si è aggiudicata una presenza più massiva nel territorio africano, entrando in stretto contatto con l’African Refineries Port Hancourt per realizzare nuovi impianti di raffinazione.

Forum e grafico

Su diversi siti esistono dei forum appositi in cui gli investitori possono discutere delle azioni della Maire Tecnimont da acquistare o da vendere.

Quanto ai grafici si consiglia il sito di finanza investing.com, aggiornato secondo le notizie provenienti dalle borse di tutto il mondo.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments