venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSocietàQuanto guadagna Benedetta Rossi? A puntata, su YouTube

Quanto guadagna Benedetta Rossi? A puntata, su YouTube

Oggi parleremo di una delle foodblogger più popolari del periodo: Benedetta Rossi. Andiamo a vedere insieme la biografia e la carriera della donna, ma soprattutto quanto guadagna Benedetta Rossi grazie a tutte le attività che porta avanti. Continua a leggere per saperne di più.

Biografia

Benedetta Rossi è nata a Porto San Giorgio (Fermo) il 13 novembre del 1972, ha quindi 50 anni e sta sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha scoperto la passione per la cucina durante la sua infanzia, grazie alla sua mamma e alla sua nonna che le hanno insegnato tutti i trucchi del mestiere. La donna risulta laureata in biologia, ma come dimostra la sua carriera, non è stato il percorso che ha scelto di percorrere dal punto di vista lavorativo. Benedetta è sposata con Marco Gentili, uomo che ha conosciuto al maneggio dei suoi genitori e che ha accompagnato in vari progetti di vita: i due negli anni ’90 hanno aperto un agriturismo. Benedetta e Marco si sono sposati circa 10 anni fa alle Hawaii, non hanno figli ma possiedono un cane: Cloud, preso recentemente. Prima di lui avevano Nuvola, compagna leale che li ha lasciati nel 2020 dopo una lunga malattia.

Possiamo trovare Benedetta all’interno dei vari social network:

Carriera

Benedetta ha avviato la sua carriera nel 1990, quando ha deciso di aprire l’agriturismo La Vergara insieme al marito Marco. Gran parte della sua fama è data però dai social, che gli hanno permesso di sviluppare una vera e propria video-serie di cucina e partecipare a vari programmi televisivi a tema. Inizialmente la donna era timida al punto di non mostrare la sua faccia davanti alla telecamera. Oggi risulta però molto aperta e felice del tipo di strada che ha scelto di percorrere, scegliendo di superare tutti i dubbi e le insicurezze iniziali.

Stipendio

Benedetta Rossi non ha mai rivelato l’effettiva cifra guadagnata, ma analizzando le varie attività in atto, risulterebbe in possesso di molteplici e interessanti entrate. E’ probabile che la cifra guadagnata mensilmente, grazie al web, vada dai 2 mila ai 4 mila euro. Facendo riferimento ai social, con YouTube la donna potrebbe aver ottenuto circa 75 mila euro. Dai quattro libri pubblicati, potrebbe aver preso circa il 10% del prezzo di copertina, che porterebbe ad una cifra interessante, considerando il numero di copie vendute (oltre 500 mila). Come è possibile vedere nei suoi video, Benedetta risulta essere in contatto con diversi sponsor, che generalmente portano ad una buona entrata: recentemente ha avuto una collaborazione con Electrolux. Altra parte dei suoi guadagni potrebbero derivare dalla televisione: è infatti apparsa all’interno di Real Time, Food Network e TV Come. Infine, possiamo fare riferimento alla sua azienda di famiglia: dopo la popolarità ottenuta nel web, social la sua clientela è sicuramente aumentata, portando alla cuoca un grande stipendio. Possiamo rispondere quindi alla domanda “Benedetta Rossi quanto guadagna?” dicendo che lo stipendio ammonti intorno ai 5000 euro al mese. Benedetta ha quindi una situazione economica agiata e vive serenamente.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments