lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsQuanto guadagna Alessandra Amoroso? Patrimonio, stipendio 2022

Quanto guadagna Alessandra Amoroso? Patrimonio, stipendio 2022

Sapere quanto guadagna Alessandra Amoroso potrebbe essere una curiosità di tanti suoi fan e non solo…. Data la notorietà della cantante pugliese in molti si saranno chiesti qual è il suo cachet.

Protagonista del talent show di Maria De Filippi “Amici” nel 2009, l’Amoroso ha spiccato il volo ottenendo un grande consenso di pubblico e di critica per diventare oggi una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano.

Quanto guadagna Alessandra Amoroso?

E i suoi incassi sono da record grazie al gran numero di dischi venduti, ma anche alle partecipazioni a concerti e a eventi pubblici sembra abbia ottenuto nelle varie partecipazioni assegni che vanno dai 150mila ai 210mila euro.

Simpatica al pubblico anche per il suo sorriso solare, la sua semplicità e la sua capacità di entrare nei cuori dei telespettatori, Alessandra dopo aver conquistato il talent show “Amici” a soli 23 anni è stata capace di farsi conoscere e mietere grandi successi anche all’estero. Una carriera in forte ascesa quella della ragazza pugliese.

Il suo patrimonio a quanto ammonta?

Difficile riuscire a stabilire con esattezza quale sia attualmente il patrimonio della cantante. Tante le attività nelle quali è impegnata. Così tante da rendere praticamente impossibile un calcolo certo. Da una stima approssimativa si ritiene che il patrimonio dell’Amoruso si aggiri intorno al milione di euro.

Stipendio

Anche stabilire con sufficiente esattezza Alessandra Amoroso quanto guadagna, lo stipendio cioè che la giovane cantante ha percepito in questi primi mesi del 2002 resta assai arduo. Complicato il computo dei guadagni per apparizioni, sponsorizzazioni, serate e concerti. Non conoscendo neanche quanto guadagna Alessandra Amoroso a concerto. Anche in questo caso, quindi, la stima può essere approssimativa sulla base dei dati che vengono raccolti su internet e si ritiene che l’Amoruso abbia raggiunto in questi sei mesi e mezzo di attività una somma pari a poco meno di 44mila euro, come adire poco meno di 7mila euro al mese.

Si tratta di cifre che confermano il successo della ragazza che il il 12 agosto prossimo compirà 36 anni. Una giovane dalla voce potente che partecipa sin da bambina a concorsi canori fino ad approdare ad Amici nel 2009, programma nel quale ottiene la vittoria e si aggiudica 200mila euro e una borsa di studio da 50mila euro.

Musica e vita privata

Sono 4 gli album di Alessandra Amoroso, il primo nel 2009 “Senza Nuvole” e l’anno seguente “Il mondo in un secondo”. Bisognerà poi aspettare tre anni prima che la cantante pubblichi il suo terzo album dal titolo “Amore puro”. Tra i suoi ultimi successi nel 2021 “Pezzo di cuore” il primo singolo di Alessandra Amoruso con Emma Marrone. A seguire ha poi pubblicato due nuovi singoli solo suoi, “Piuma” e “Sorriso grande”, conquistando anche in questo caso un folta platea di pubblico.

Alessandra, costantemente sotto la luce dei riflettori, non nasconde la sua vita privata. E’ attualmente impegnata con Stefano Settepani, produttore di Amici e suo manager. I due si sono conosciuti dietro le quinte del programma televisivo condotto dalla De Filippi che ha lanciato la cantante facendola entrare, a tutti gli effetti, nel mondo dello show business.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments