lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi, 23 luglio si festeggia Santa Brigida: frasi, auguri e immagini da...

Oggi, 23 luglio si festeggia Santa Brigida: frasi, auguri e immagini da inviare

Oggi festeggiamo S.Brigida di Svezia. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia e vediamo le frasi più belle per augurare un buon onomastico.

Il 23 luglio si festeggia Santa Brigida di Svezia. Non è un molto diffuso in Italia, ma sicuramente ci sarà qualcuno che lo porta tutt’oggi. Le sue origini sono antiche e la storia della santa, affascinante. S Brigida nacque nel lontano 1300 e visse per la maggior parte della sua vita laicamente, sposata con un nobiluomo. Dalla loro unione nacquero ben otto figli. Nel 1344, rimase vedova del marito. Santa Brigida insieme al marito si dedico allo studio e alla comprensione delle Sacre Scritture, diventando terziari francescani. Questo fu uno dei motivi che la portò ad avvicinarsi alla fede dopo la scomparsa del marito.

Insieme alla figlia Caterina emigrarono dalla Svezia a Roma, dove si dedicò alla cura degli infermi e degli ammalati. Santa Brigida dedicò quel che restava dei suoi giorni a chi era stato poco fortunato nella vita: ai poveri, ai meno abbietti. Inoltre, la santa, ammirò nella sua vita diverse città italiane, da Nord a Sud. Si spense a Roma nel 1344 il 23 luglio. Da lì Brigida, affidò l’ordine dei francescani nelle cari mani della figlia Caterina. Note sono infatti le preghiere di Santa Brigida e le orazioni di Santa Brigida. Precisamente ne sono 7 e invocano lo Spirito Santo affinché Cristo per intermezzo della Santa, aiuti la persona che lo sta pregando.

La preghiera a Santa Brigida è da recitare per 12 anni tutti i giorni. Questo permette a chi prega le preghiere santa Brigida di ottenere da Gesù la redenzione dell’anima, di non andare in purgatorio, di diventare santi e martiri. Permette ad altre 3 persone care, di avere lo stesso stato di grazia di chi recita costantemente le preghiere a Santa Brigida.

Frasi, auguri e immagini per dedicare buon onomastico

L’origine è irlandese. Il significato del nome è forte, potente ma può essere anche brillante, eccelsa o alta grazie alla radice bright in inglese. Insomma un nome importante che va festeggiato con una frase per rendere felice chi lo riceve in un giorno così speciale.

onomastico 23 luglio santa brigida

  • Il tuo viso, il tuo sorriso non potevano che avere un modo migliore per chiamarsi per me se non con il tuo nome! Buon Onomastico amore mio.

onomastico 23 luglio santa brigida

  • Il tuo nome per me è una garanzia. Ed infatti mi garantisce la felicità! Buon Onomastico Brigida.

  • Oggi è un giorno molto speciale, infatti spero tu possa viverlo nel migliore dei modi! Buon Onomastico!

onomastico 23 luglio santa brigida

  • Questa è la giornata più bella dell’anno. Perché? Perché oggi è il tuo onomastico. Auguri Brigida.

onomastico 23 luglio santa brigida

  • La musica con 7 note, il tuo nome con sette lettere. Spero tu possa prendere spunto da questo per rendere melodiosa la tua giornata. Buon Onomastico

onomastico 23 luglio santa brigida

  • E’ proprio il tuo nome a dirlo: sei forte, sublime, eccelsa! Auguri Brigida.

onomastico 23 luglio santa brigida

  • Ho dato alla felicità il tuo nome, per questo non potrò mai dimenticarlo! Auguri mia cara Brigida.

onomastico 23 luglio santa brigida

  • Una donna forte come te può affrontare tante difficoltà, ma noi saremo sempre qui a sostenerti. Tanti auguri di buon onomastico Brigida.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments