lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi, 24 luglio si festeggia Santa Cristina: frasi e immagini di auguri...

Oggi, 24 luglio si festeggia Santa Cristina: frasi e immagini di auguri da inviare

Oggi, 24 luglio, si festeggia S Cristina. Di seguito vi illustreremo una carrellata di frasi, immagini da inviare per augurare un buon onomastico, a chi porta il nome di S Cristina Bolsena.

In questa giornata tanto speciale, si festeggia Santa Cristina Bolsena. Protettrice dell’omonimo lago in provincia di Viterbo ma anche di altre città italiane. Per festeggiare tutte le donne che, portano il suo nome, scopriamo qualcosa di più sulla sua storia.

San Cristina ebbe il suo martirio giovanissima, in età infantile. Fu uccisa dal persecutore Dione, e già durante il martirio, Santa Cristina compì molti miracoli. Il culto della Santa si diffuse a macchia d’olio, proprio per i miracoli che ha compiuto. Fu torturata a causa della sua fede, infatti, il padre Urbano cercò in tutti i modi di convincere la fanciulla a predicare il culto pagano. Tanto era salda la fede di Cristina che, nemmeno le flagellazioni che ha subito, la fecero barcollare. Dopo un periodi di reclusione, la ragazza, fu condannata alla morte. Decisero di annegarla nel lago di Bolsena, ma ella fu salvata dagli angeli. Dopo numerosi tentativi di uccidere la giovane, Santa Cristina fu uccisa dal persecutore.

Il nome Cristina è diffuso in Italia, infatti, non è difficile incontrare qualcuno che abbia questo nome. Sicuramente, è molto più usuale in Italia del Nord e al Centro.

Il Significato del nome Cristina è “devota a Dio”. Infatti deriva dal nome Cristiana e si sostiene che sia il corrispettivo femminile di Christian o Cristiano. Solitamente le donne che hanno questo nome così importante, sono persone solari ed energiche. Donne che amano uno stile di vita attivo e frenetico. Simpatica e allegra, sicuramente la sua compagnia è più che gradita!

Di seguito ecco una carrellata di frasi, immagini e auguri da inviare a tutte le donne che portano questo nome così importante, per augurare buon onomastico!

Frasi e immagini auguri Cristina da inviare per il buon onomastico

Ecco una serie di frasi e immagini di buon onomastico, per dedicare un dolce pensiero a tutte coloro che oggi, festeggiano il loro nome. Dai messaggi più semplici a quelli più sentimentali, siamo certi che chi riceverà i vostri auguri sarà felice di sapere di essere importante per voi.

buon onomastico santa cristina

  • Tanti auguri Amore mio. Scegliere il tuo nome è stata una delle gioie più grandi della nostra vita, ed è per questo che oggi vogliamo festeggiarti! Buon Onomastico Cristina, con affetto Mamma e Papà.

buon onomastico santa cristina

  • Amo ogni centimetro di te, e in particolare il tuo nome. Perché è la melodia più bella che io possa pronunciare. Ti amo, Auguri Cristina.

buon onomastico santa cristina

  • Alla donna che ha reso questo nome, un’emozione indescrivibile. Buon Onomastico.

buon onomastico santa cristina

  • Anche se non possiamo essere vicine, il mio augurio per te non può di certo mancare! Quindi vivi a pieno la giornata e sìì felice! Auguri Cristina.

buon onomastico santa cristina

  • Fra tutte le mie amicizie, la più importante sei e resterai per sempre tu. Auguri amica mia!

buon onomastico santa cristina

  • Onora la santa di cui porti il nome con la tua bontà d’animo e le tue gesta di misericordia. Che Dio ti progetta. Buon Onomastico Cristina.

buon onomastico santa cristina

  • Che il mio abbraccio virtuale arrivi fino a te, per farti sentire tutto il calore e il mio immenso affetto! Ti voglio bene, auguri Cristina!

buon onomastico santa cristina

  • Non smettere mai di essere solare e di sorridere alla vita, nonostante tutto! Tanti auguri di buon onomastico Cristina.

buon onomastico santa cristina

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments