lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi, 26 luglio è Sant'Anna: le frasi e immagini di Buon Onomastico

Oggi, 26 luglio è Sant’Anna: le frasi e immagini di Buon Onomastico

Sant’Anna è uno degli onomastici più importanti e seguiti d’Italia: si tratta, infatti, di uno dei nomi più diffusi dello stivale e del mondo. Molte persone si chiamano Anna, come primo o secondo nome. Ma da dove deriva questo bellissimo nome, comune a molte donne della mitologia cristiana e legato a riti e miti importanti della religione?

Il nome, oltre ad avere un’origine molto particolare, nasconde anche una storia molto affascinate. Nonostante sia un nome molto popolare, non tutti ne conoscono la storia completa e precisa. Scopriamo insieme quali sono le migliori frasi da dedicare a chi si chiama Anna e qual è il mito dietro questo nome intenso, diffuso e sempre in voga! Ecco la storia di S.Anna!

Sant’Anna: origine e significato

S.Anna è la protettrice delle donne incinte: le sue origini vanno molto indietro nella tradizione cristiana, appartenendo ad alcune delle figure più importanti. Infatti, Anna e Gioacchino erano i genitori della Vergine Maria, madre di Gesù. Le sacre scritture annunciano l’arrivo di Maria con queste parole, di profezia e storia, attraverso i due genitori:  “Gioacchino è un pastore e abita a Gerusalemme, anziano sacerdote è sposato con Anna. I due non avevano figli ed erano una coppia avanti con gli anni. Un giorno mentre Gioacchino è al lavoro nei campi, gli appare un angelo, per annunciargli la nascita di un figlio ed anche Anna ha la stessa visione. Chiamano la loro bambina Maria, che vuol dire «amata da Dio». Gioacchino porta di nuovo al tempio i suoi doni: insieme con la bimba dieci agnelli, dodici vitelli e cento capretti senza macchia. Più tardi Maria è condotta al tempio per essere educata secondo la legge di Mosè. Sant’Anna è invocata come protettrice delle donne incinte, che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare. È patrona di molti mestieri legati alle sue funzioni di madre, tra cui i lavandai e le ricamatrici”. Incredibile la festa di S.Anna a Ischia!

Ma come augurare un buon onomastico a chi si porta dietro questo bellissimo nome?

Sant’Anna Onomastico: Frasi ed Immagini da dedicare

S Anna onomastico: ecco le migliori frasi ed immagini!

Onomastico Sant’Anna, le migliori frasi da dedicare:

Oggi festeggiamo Sant’Anna, che portò nel suo grembo la speranza del mondo: la Beata Vergine Maria.

Il 26 luglio si festeggia Sant’Anna protettrice delle mamme… proteggi tutte le mamme del mondo e dona loro la forza di non arrendersi MAI!!!

Oggi la Chiesa celebra i genitori della Vergine Maria, i nonni di Gesù: i santi Gioacchino e Anna. Nella loro casa è venuta al mondo Maria, portando con sé quello straordinario mistero dell’Immacolata Concezione; nella loro casa è cresciuta accompagnata dal loro amore e dalla loro fede; nella loro casa ha imparato ad ascoltare il Signore e a seguire la sua volontà. I santi Gioacchino ed Anna fanno parte di una lunga catena che ha trasmesso la fede e l’amore per Dio, nel calore della famiglia, fino a Maria che ha accolto nel suo grembo il Figlio di Dio e lo ha donato al mondo, lo ha donato a noi. Il valore prezioso della famiglia come luogo privilegiato per trasmettere la fede! (Papa Francesco)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments