mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeLifestyleOggi giornata mondiale dell'amicizia: frasi, immagini e pensieri da dedicare

Oggi giornata mondiale dell’amicizia: frasi, immagini e pensieri da dedicare

Giornata mondiale dell’Amicizia 2022: il 30 luglio si celebre il valore più importante che molti possono apprezzare durante la propria vita, ovvero la possibilità di avere persone accanto nei momenti gioiosi e nei più bui. Chi trova un amico, si sa, trova un tesoro: in molti casi, il più prezioso messo a disposizione dall’universo.

L’amore, infatti, è uno dei valori fondamentali che ci permette di vivere bene, andare avanti e permetterci di sperimentare appieno ogni forma dell’esistenza. Gli esseri umani sono animali sociali, si sperimentano ed esistono grazie al confronto con gli altri e si definiscono attraverso i rapporti affettivi.

Cosa saremmo, dunque, senza amicizia? Sicuramente saremmo più poveri e soli! Come celebrare i propri amici nel mondo migliore? Dedicando loro i nostri pensieri, le immagini più belle e magiche ed esprimendo loro la nostra gratitudine!

Giornata Mondiale dell’amicizia: immagini e frasi per renderla più bella!

Ecco alcune delle frasi più belle sull’amicizia da dedicare ai propri cari, senza i quali saremmo tristi e soli:

L’amicizia è prima di tutto certezza, ed è questo che la differenzia dall’amore. È anche rispetto, e accettazione totale di un altro essere. [Marguerite Yourcenar]
Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici! [J.K.Rowling]
Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. [Honorè de Balzac]
Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro. [Charlotte Bronte]
Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente. [Aristotele]
Dio non è diffidente come noi, altrimenti non ci darebbe amici, per paura che ci si dimentichi di lui! [Emily Dickinson]
Non abbiamo tanto bisogno dell’aiuto degli amici, quanto della certezza del loro aiuto. [Epicuro]
Chi è amico di tutti non è amico di nessuno. [Arthur Shopenhauer]
Un amico si prende sempre cura della libertà dell’altro. [Luis Sepulveda]
L’amicizia non la si cerca, non la si sogna, non la si desidera; la si esercita. [Simone Weil]

Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’ e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò (L’anno che verrà, Lucio Dalla)

Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te, una donna per amico, ma il mio mestiere è vivere la vita, che sia di tutti i giorni o sconosciuta (Una donna per amico, Lucio Battisti)

È facile allontanarsi sai/Se come te anche lui ha i suoi guai/Ma quando avrai bisogno sarà qui /Un amico è così (Un amico è così, Laura Pausini)

Che Amica Sei/non tradirmi mai/gli amori vanno tu resterai/Che Amica Sei/chiama quando vuoi/se hai bisogno di ridere un po’ (Che amica sei, Giorgia)

Un amico vero/che anche se fa male sia sincero/un amico vero/che non si tira indietro mai/che ti parla con il cuore ma non ti ferisce se/è un amico vero come te (Un amico vero, Massimo Di Cataldo)

Eravamo quattro amici al bar/che volevano cambiare il mondo/destinati a qualche cosa in più/che a una donna ed un impiego in banca (Quattro amici, Gino Paoli)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments