giovedì, Agosto 11, 2022
HomeLifestyleOggi 31 luglio si festeggia Sant'Ignazio di Loyola : frasi ed immagini...

Oggi 31 luglio si festeggia Sant’Ignazio di Loyola : frasi ed immagini più belle da dedicare

Oggi, 31 luglio 2022, è una bella domenica estiva: il sole e il caldo fanno da protagonisti in una giornata festiva da passare rilassandosi o al mare, per chi è fortunato ed è in vacanza. La domenica è un bel giorno per lasciar andare gli stress della settimana e lasciarsi crogiolare dal clima estivo: nonostante il caldo, è bello godersi un giro in barca, in montagna o in qualsiasi luogo che possa distendere i pensieri.

Ma quale Santo si festeggia oggi, in questo giorno così lieto e pieno di novità da vivere? La Chiesa cattolica oggi festeggia Sant’Ignazio di Loyola, un santo particolare e dal nome altisonante ma molto popolare nelle feste folkloristiche italiane. Ma quali sono le origini di questo santo ed il significato del suo nome?

Scopriamo la storia di Sant’Ignazio di Loyola!

S.Ignazio di Loyola: origini e storia

Un Santo molto particolare, dalle origini straniere, Ignazio da Loyola è nato nella casa Torre di Loyola, ad Azpetitia, nella provincia spagnola e basca di Guipúzcoa. La data di nascita del santo è il 23 ottobre 1481: era uno dei 13 figli della famiglia composta e creata da  Beltrán Yáñez de Oñaz y Loyola e Marina Sáenz de Licona y Balda.

Venne nominato vassallo del re grazie alla sua grande abnegazione nei confronti di Enrico IV, dei Re cattolici e di Giovanni II: fu premiata, infatti la sua fedeltà alla corona. Dopo un passato militare, si convertì alle sacre scritture e alla religione. Ecco quali sono le frasi più belle riferite a questo santo molto famoso e popolare.

Sant’Ignazio di Loyola: le frasi e le immagini più belle da dedicare

Ecco quali frasi popolari e poetiche dedicare a chi si chiama Ignazio, di buon onomastico e buona giornata.

Alcune, inoltre, sono citazioni dello stesso santo:

Voglio veder ridere. Un cristiano non ha alcun motivo per essere triste e ne ha tanti per essere contento.

Molta sapienza unita a una moderata santità è preferibile a molta santità con poca sapienza.

Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te.

La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.

Non esser costretto da ciò ch’è più grande, essere contenuto in ciò ch’è più piccolo, questo è divino.

Scegli ora ciò che vorresti aver scelto in punto di morte.

 “Per meglio conoscere le colpe commesse nei vizi capitali, si considerino i loro contrari, e così, per meglio evitarli, si proponga e si procuri, con tanti esercizi, di acquistare e conservare le sette virtù ad essi contrarie”

” È proprio di Dio e dei suoi angeli, nelle loro mozioni, dare vera letizia e gioia spirituale, rimuovendo ogni tristezza e turbamento che il nemico induce”

“Non dire parola oziosa; con ciò intendo, quando non giova né a me né a un altro, e neppure è diretta a tale scopo”

Buongiorno Ignazio, oggi ti faccio gli auguri e ti ringrazio, per ogni tua attenzione, grande è verso te la mia ammirazione!

Auguri Ignazio, oggi è la tua festa, perché il tuo nome si manifesta, è il giorno del tuo onomastico per questo è un giorno fantastico!

Buona giornata, ti auguro di essere abbracciato oggi da un sole caldo, forte e passionale come dice il tuo nome che oggi festeggiamo!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments