giovedì, Agosto 11, 2022
HomeLifestyleDamiano Carrara, chi è? Chef, fidanzata, instagram, matrimonio, ricette

Damiano Carrara, chi è? Chef, fidanzata, instagram, matrimonio, ricette

Damiano Carrara è un noto chef e pasticciere di 36 anni, nato a Lucca e molto conosciuto anche per la sua presenza in tv. A portarlo al successo di pubblico è stata l’occasione di ricoprire il ruolo di giudice nella famosissima trasmissione a Bake Off Italia, stagione 2021. Qui pasticceri amatoriali si sfidano aa colpi di ricette dolci.

Inoltre ha partecipato pure al programma televisivo Cake Star su Canale 8, presentandolo con Katia Follesa. Si tratta di un format simile a 4 Ristoranti presentato da Alessandro Borghese. Damiano si divide tra la città milanese, Lucca e Los Angeles. Si è dedicato pure all’attività di scrittura, pubblicando vari libri di ricette riguardanti la pasticceria appartenente alla tradizione tipicamente italiana. Sono delle ricette estremamente semplici, che ognuno può facilmente cucinare nella propria cucina e pur non avendo determinate conoscenze di tipo tecnico. Oltre ciò, Damiano Carrara ha aperto  un’altra pasticceria, stavolta nella città di Lucca.

La biografia di Damiano Carrara

Damiano è nato il 22 di settembre del 1985 a Lucca, dove ha passato un’infanzia felice, per merito di una vita familiare molto serena. Il padre è un operaio edile e la madre lavora come impiegata postale. Damiano si è accostato al settore della cucina col fratello Massimiliano, ottenendo sempre più specializzazioni attinenti tale ambito.

In California ha aperto due pasticcerie in pochi anni, fino a diventare un volto famoso per aver partecipato a dei programmi trasmessi su Food Network America.

Chi è la fidanzata e il matrimonio

Damiano Carrara con molta probabilità si è fidanzato con Chiara Maggenti nel 2018, ma la coppia ha deciso di rendere pubblica la loro relazione soltanto nel 2019. Avrebbero dovuto sposarsi nel giugno del 2021, con una torta di matrimonio spettacolare che gli avrebbe preparato il loro amico Ernst Knam. Ma per via di un incidente domestico, le nozze sono state posticipate e celebrate il 9 luglio 2022 nella città di Lucca. Dopodiché l’evento è stato trasmesso il giorno 29 luglio su Real Time.

Damiano Carrara e il suo profilo instagram

Damiano è molto attivo su questo specifico social ed è proprio attraverso il suo profilo di instagram che Damiano ha rivelato il suo amore e la sua relazione con Chiara Maggenti. Come? Pubblicando la prima foto che li ritraeva insieme. Immagine che poi è stata seguita da un susseguirsi di altre foto che li mostrano insieme.

Curiosità

Una delle particolarità su Damiano che si possono trovare tra le varie curiosità che lo riguardano, ci sono i piercing che ha avuto in passato. Difatti Damiano portava il piercing in vari punti del corpo, come ad esempio sull’orecchio e sul naso, oltre alla lingua e al labbro.

Per quanto riguarda la sua carriera scolastica, è rimasto impresso tra i suoi ricordi di scuola il fatto di aver ripetuto per ben tre volte il primo anno delle superiori. Forse perché mentre frequentava le scuole superiori, contemporaneamente lavorava come metalmeccanico a discapito dello studio scolastico.

Damiano è stato definito lo chef più affascinante e sexy d’Italia, invece al secondo posto c’è un altro chef stellato, ovvero Massimo Bottura.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments