mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeLifestyleOggi 1 agosto si festeggia San Alfonso Maria de' Liguori: le migliori...

Oggi 1 agosto si festeggia San Alfonso Maria de’ Liguori: le migliori immagini e frasi da dedicare in questo giorno

Oggi 1 agosto 2022, il primo giorno di estate per molti: il mese più caldo dell’anno e pieno di cose da fare, festività importanti e grandi viaggi al caldo e al mare. Agosto è il mese del Leone e del sole, il culmine della stagione calda per poi arrivare alle dolci temperature del mite settembre, più gradevoli e meno aggressive. Agosto è il mese di Ferragosto e della notte di San Lorenzo, ricorrenze importanti e piene di possibilità: socializzare, festeggiare, sognare, rilassarsi.

Ma chi è il santo che apre questo mese estivo così bello e ricco di attività? Il santo del giorno 1 agosto è Sant’Alfonso Maria de Liguori: un santo originario di Napoli, Campania. Ecco le origini e la storia di questo santo campano, patrono della città in cui è nato.

San Alfonso Maria de’ Liguori: origine e storia del santo campano

Il 1 agosto si festeggia S.Alfonso Maria de Liguori, un nobile diventato ecclesiastico che nacque a Napoli il 27 settembre 1696 e morì a Pagani, Liberi, il 1 agosto 1787. Il giorno della sua morte coincide con quello in cui viene, tradizionalmente, commemorato. Si tratta del santo protettore di avvocati, confessori, moralisti, pagani e teologi.

Divenne avvocato a soli 16 anni dopo aver studiato tanto e arduamente. Esercitò la sua professione con abilità per molti anni, ma dopo un caso giuridico particolare rimase così scosso da decidere di cambiare totalmente mestiere. Cominciò dunque la sua ricerca spirituale, che si risolse con il suo diventare sacerdote, poi all’insegnamento del catechismo. Fondò la congrega dei Redentoristi: professava valori religiosi agli umili, ai poveri e la sua filosofia si basava principalmente sulla carità.

Fu autore di molte opere letterarie e anche canzoni natalizie. La più famosa è senza dubbio una canzone famosa tuttora, ovvero Tu scendi dalle stelle.

Sant’ Alfonso de Liguori: le frasi e le immagini migliori da dedicare

Ecco alcune frasi riferite a Sant’Alfonso Maria de’ Liguori o di buon onomastico per chiunque si chiami così e festeggi il giorno 1 agosto!

Non è il tuo nome a renderti unico, ma il ricordo che lasci in chi ti conosce. Auguri Alfonso.

Poche persone ti conoscono veramente e quasi nessuno conosce chi si nasconde dietro al tuo nome. Una figlia insostituibile a cui vanno i più sinceri auguri oggi. Felice onomastico Alfonsina.


Buon onomastico Alfonso! Anche se il tuo è un nome comune, è difficile non ricordarsi oggi di una persona come te, della tua disponibilità e gentilezza, auguri amico mio!

Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!

Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!

Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!

Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!

Il calendario oggi dice che il tuo onomastico: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!

Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments