venerdì, Agosto 12, 2022
HomeLifestyleOggi 4 agosto il santo del giorno è San Giovanni Maria Vianney:...

Oggi 4 agosto il santo del giorno è San Giovanni Maria Vianney: le migliori immagini e frasi da dedicare

Giovedì 4 agosto è un giorno molto importante: arrivano le ferie di Ferragosto e di San Lorenzo, alcune delle giornate più belle e attese dell’estate. La bella stagione è al suo culmine, il sole splende alto nel cielo ed il mare o la montagna aspettano i viaggiatori fortunati, già in vacanza da un po’ o in procinto di andarci.

Ma chi è il santo del giorno e chi è a festeggiare l’onomastico oggi? Il santo di oggi, 4 agosto 2022, è San Giovanni Maria Vianney. La domanda: “che santo è oggi?” è spesso posta da chi non conosce bene il calendario ecclesiastico e vorrebbe conoscere il giorno del proprio onomastico. Conoscere i santi del giorno è una vera e propria impresa: sono tantissimi! Ma scopriamo qualcosa in più riguardo San Giovanni Maria!

San Giovanni Maria Vianney: origine e storia

Il 4 agosto la Chiesa festeggia San Giovanni Maria Vianney: si tratta di uno dei santi più particolari e meno conosciuti della tradizione cristiana. Si tratta di un uomo umile nato in Francia, nella città di Dardilly, da una famiglia di contadini. La sua storia è interessante perché è un racconto di riscatto e di grande ambizione. Infatti, da umile lavoratore della terra, Giovanni Maria riuscì a imparare con grande difficoltà il latino, ma riuscì infine negli studi.

La sua carriera ecclesiastica lo portò a diventare prima presbítero, poi vicario, a Écully, dell’abate Charles Balley. Alla morte di Balley venne mandato nella città di Ars dove cominciò l’evangelizzazione. Il luogo divenne meta di pellegrinaggio, la sua fama di confessore e guida spirituale si era diffusa in tutta Europa. Alla sua morte, fu proclamato Santo da papa Pio XI nell’anno 1925.

Ma quali frasi dedicare a coloro che festeggiano l’onomastico il 4 agosto? Ecco le migliori immagini e dediche per l’occasione!

Frasi ed immagini: le migliori del 4 agosto 2022

Queste sono alcune frasi bellissime e celebri del curato d’Ars:

Non c’è niente di più grande dell’Eucaristia.

– Chi non prega si china verso terra, come una talpa che cerca di fare un buco per nascondersi.

– La misericordia di Dio è come un torrente che straripa. Essa trascina i cuori al suo passaggio.

– Chi ha perso la purezza dell’anima è come una pezza di stoffa impregnata d’olio: potete lavarla ed asciugarla, la macchia continuerà a rifiorire; allo stesso modo ci vuole un miracolo per lavare l’anima impura.

– Figli miei, noi ci rendiamo conto di quanto potere possa avere un’anima pura sul buon Dio: ella ottiene da Lui tutto ciò che vuole.

– Siamo come piccoli bambini, non sappiamo camminare nella via del cielo, titubiamo, cadiamo, se la mano del buon Dio non è sempre li per sostenerci.

Ed adesso alcune belle immagini e frasi di buon onomastico:

Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, io penso subito a te: potrà essere anche poco diffuso, comunque tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Gianmaria!

Per San Gianmaria volevamo dirti quanto tu sia importante per noi! Sei il nostro “dono del Signore”, ti vogliamo bene!

Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments