lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsQuando esce Dune 2? In Italia, trailer, trama

Quando esce Dune 2? In Italia, trailer, trama

Nel settembre del 2021 è uscito al cinema il primo Dune, un film fantascientifico che ha ottenuto un grandissimo successo, fin da quando è apparso alla Mostra del Cinema di Venezia. A tal punto che in tanti poi si sono chiesti se avrebbe avuto un seguito. Ebbene sì, il sequel è confermato, con grande soddisfazione da parte dei numerosi fan di questo film. Tra l’altro il regista Denis Villeneuve aveva già fatto l’ipotesi di iniziare le riprese di Dune 2 nel 2022. In base a ciò che è stato dichiarato, il sequel dovrebbe essere già pronto.

Quando esce Dune 2

Almeno per il momento non è possibile sapere precisamente quando uscirà Dune 2 qui in Italia.

Per quanto riguarda l’uscita negli Usa, Warner Bros aveva già annunciato che il sequel sarebbe uscito il 20 ottobre del 2023. In realtà non è proprio così, in quanto la data di uscita è stata posticipata al 17 novembre del 2023. Intanto per quanto riguarda l’Italia, rimaniamo in attesa delle novità.

Dune Italia, le riprese sul territorio

Basandosi su ciò che ha dichiarato Deadline, Dune 2 è stato girato parzialmente anche in territorio italiano, lo scorso mese di luglio. In modo particolare le riprese sono state eseguite ad Altivole, nella regione veneta, anche se il cast non risultava al completo.

Le scene sono state fatte presso la tomba di Brion ideata da Carlo Scarpa. Tra il 1968 e il 1978 Scarpa ha progettato la zona strutturata in cemento armato. Quest’ultima è costituita da una piccola cappella, da una piscina, dai giardini caratterizzati da elementi sia bizantini che giapponesi e da un arcosolio.

Quindi dal 4 al 7 luglio il Sindaco della cittadina ha fatto chiudere il cimitero, in modo tale da facilitare l’organizzazione delle riprese del film.

La trama di Dune 2

La storia di Dune narra di un lontano futuro di tutta l’umanità, dove al Duca Leto Atreides viene proposto di gestire il pianeta di Arrakis, denominato pure Dune.

Qua si può reperire la spezia, ovvero un tipo di droga che permette di allungare la vita. Inoltre dona delle capacità incredibilmente sovrumane, dal punto di vista mentale. A tal punto da rendere concretizzabili i viaggi all’interno dello spazio. La spezia è quindi desiderata da tutto l’universo.

Leto porta suo figlio Paul, in quanto desidera seguire una particolare operazione concernente l’estrazione di questa droga.

Dunque dalla storia appena descritta, dovrebbe andare a svilupparsi la trama di Dune 2. Ma con esattezza di cosa parla questa seconda parte? Prima di tutto il personaggio di Zendaya, Chani, sarà presente anche nella seconda parte. Secondo le anticipazioni trapelate, il film parlerà prettamente del viaggio di Paul Atreides, insieme ai Fremen e a Chani, alla ricerca di coloro che hanno distrutto la sua famiglia.

Atreides si ritroverà a dover scegliere tra il destino dell’universo conosciuto e il suo grande amore. Paul Atreides proverà, quindi, a fare una previsione sull’oscuro futuro, poiché questo è un compito che solo lui può svolgere. Come finirà? I fan sono tutti in trepidante attesa di saperlo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments