lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi 10 agosto di festeggia San Lorenzo: le migliori frasi ed immagini...

Oggi 10 agosto di festeggia San Lorenzo: le migliori frasi ed immagini per festeggiarlo

Oggi è San Lorenzo e chiunque ne abbia la possibilità passerà la propria serata del 10 agosto con il naso e gli occhi ben rivolti al cielo notturno. Infatti, le stelle cadenti sono le assolute protagoniste di questa magnifica ricorrenza che scandisce i ritmi di agosto e della sua progressione verso il culmine: Ferragosto.

Il 15 agosto, infatti, sarà una giornata molto importante per festeggiare e assaggiare appieno l’estate: un modo molto bello per ritualizzare il mese più caldo e pieno di vita dell’anno. Ma chi è San Lorenzo e perché questa ricorrenza è così importante? Vediamo un po’ quali sono le origini del santo e cosa ricordare di questa ricorrenza per renderle giustizia.

S.Lorenzo: origini e storia

San Lorenzo martire, morto nel giorno del 10 agosto, dopo essere stato rinchiuso dal centurione Ippolito nelle segrete buie e umide di una prigionia lunga e dolorosa, ridiede la vista al suo compagno di cella Lucillo. Si narra, inoltre, che fosse un grande aiutante di malati, orfani, feriti e poveri. Li chiamava, usando un gergo religioso tutto suo, i “tesori della chiesa”.

Santo Lorenzo fu bruciato vivo sulla graticola, poco lontano dalla prigione; il suo corpo fu poi recato al Campo Verano, alle catacombe di Santa Ciriaca.

Festa di San Lorenzo e San Lorenzo onomastico: frasi ed immagini per festeggiare

Il giorno di San Lorenzo è davvero speciale per molte persone, specialmente per coloro che festeggiano l’onomastico proprio il 10 agosto. Ecco alcune delle migliori frasi da dedicare e appartenenti al rituale delle stelle cadenti, per rendere omaggio a questo meraviglioso giorno. Buon s Lorenzo a tutti!

Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!
(Antoine de Saint-Exupéry)

.

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.
(William Shakespeare)

.

Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.
(William Shakespeare)

.

Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
(Antoine de Saint-Exupéry)

.

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri)

.

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
(Immanuel Kant)

.

Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle.
(Tagore)

.

Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna.
(Gabriel Garcia Marquez)

.

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.
(Nietszche)

.

San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l’aria tranquilla arde e cade, perché si gran pianto nel concavo cielo sfavilla.
(Giovanni Pascoli)

“Mi piace pensare che tutti siamo la stella cadente di qualcuno, il suo desiderio più ricorrente, il suo pensiero più insistente. Quel sogno ad occhi chiusi che diventa speranza ad occhi aperti. (Antonio Curnetta)

Chissà che le stelle cadenti non si lancino nel vuoto solo per vedere i nostri occhi stupirsi”. (Fabrizio Caramagna)

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi”. (Nietzsche)

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa”. (Bob Marley)

 

Tag
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments