lunedì, Settembre 26, 2022
HomeSportQuanto guadagna Ciro Immobile? Stipendio netto, infortunio

Quanto guadagna Ciro Immobile? Stipendio netto, infortunio

Il giocatore Ciro Immobile è un attaccante e capitano della Lazio, squadra nella quale milita dal 2016. Insieme al club biancoceleste ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2018/2019 e due Supercoppe italiane, una nel 2017 e una nel 2019. Nella stagione 2019/2020 ha invece eguagliato il record di reti segnate in una sola stagione di Serie A, che è di 36 goal (realizzato dal calciatore argentino Gonzalo Higuain). Ciò gli ha permesso, lo stesso anno, di vincere anche la Scarpa d’oro.

Al netto di questi risultati, molti si sono chiesti qual è lo stipendio di Ciro Immobile. Il calciatore napoletano ha firmato un contratto con la Lazio con scadenza nel 2025 ed è quindi molto probabile che termini la sua carriera con il club biancoceleste. Stando a quanto divulgato da Sky Sport, con l’ultimo rinnovo di contratto, Immobile guadagna, a stagione, uno stipendio netto di 4 milioni di euro. Per un lordo di 7,4 milioni di euro. Precedentemente, percepiva uno stipendio di 2 milioni e mezzo di euro netti (4,63 milioni lordi). Immobile è il calciatore più pagato nella rosa della Lazio. I suoi compagni di squadra percepiscono, in media, 2 milioni di euro a stagione.

Ciro Immobile stipendio: l’esordio e la carriera

Il calciatore Ciro Immobile è nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 20 febbraio del 1990. Ed è proprio nella penisola sorrentina che inizia la sua carriera sportiva. Dal 2002 al 2007, infatti, ha militato nelle giovanili del Sorrento, per poi passare alle giovanili della Juventus. Ed è proprio con la Juventus che esordisce in Serie A, a soli 19 anni.

Dal 2010 al 2014 milita in varie squadre italiane, giocando per il Siena, il Grosseto, il Pescara, il Genoa e il Torino. Fa qualche esperienza anche all’estero, prima nel Borussia Dortmund, dove registra 24 presenze, e poi nel Siviglia. Torna in Italia nel 2016 e approda definitivamente alla Lazio. Con la Nazionale Italiana di Calcio, ha vinto gli Europei del 2021. In totale, ha segnato quasi 300 reti e ha giocato più di 500 partite.

Vita privata e infortunio alla caviglia

Alla fine della stagione calcistica 2021/2022 Ciro Immobile ha subito un infortunio alla caviglia. Durante la partita contro la Sampdoria, giocata il 7 maggio del 2022, Immobile ha rimediato una distorsione alla caviglia. Anche se in un primo momento si era tentato di tutto per permettergli di continuare il campionato, il calciatore ha saltato il match fuori casa con la Juventus e il match in casa contro il Verona. La partita contro il Verona era l’ultima di campionato e, anche se tutti riponevano la loro fiducia sul capitano, Immobile non ha potuto sostenere la propria squadra in quei momenti.

Alla fine della stagione, la Lazio si è fermata al quinto posto con 64 punti, dietro a Milan, Inter, Napoli e Juventus. Per quanto riguarda la vita privata del calciatore, mentre militava tra le file del Pescara, Ciro ha conosciuto Jessica Melena. I due sono convolati a nozze nel 2014 a Bucchianico, in provincia di Chieti, e hanno quattro figli, due femmine e due maschi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments