lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleLeone, segno zodiacale d’agosto: caratteristiche, personaggi famosi

Leone, segno zodiacale d’agosto: caratteristiche, personaggi famosi

Il segno del Leone brilla di una propria luce. Il Leone sente la necessità di avere un perenne controllo non solo su sé stesso ma pure sugli altri. Coloro che sono nati sotto questo segno non riescono a stare fermi senza far niente. Inoltre, tra le loro peculiarità c’è la generosità e sono pure molto volenterosi.

Il Leone segno zodiacale ha un aspetto estremamente curato e quando si prepara per un’occasione speciale lo notano tutti per il suo fascino irresistibile. Chi è sotto il segno del Leone è molto affettuoso ma, in caso di necessità, sa essere anche considerevolmente inflessibile e autoritario.

La determinatezza, l’orgoglio e l’ambizione sono tre caratteristiche principali di chi è del Leone. In ogni caso anche quando si mostra rigido, può capitare di vederlo capitolare verso dimostrazioni di comprensione e di solidarietà.

Leone caratteristiche e personalità

Il Leone, segno di fuoco per eccellenza, è molto fiero e generoso e ama essere circondato da persone che gradiscono la sua forma d’altruismo e il suo essere leale. È un fantastico animatore di feste, oltre a essere molto carismatico. Il fatto di dare rilevanza alle esigenze personali può portarlo, a volte, a sembrare una persona egoista. Quindi per evitare ciò dovrebbe cercare di attenuare un po’ questo suo modo di fare.

I problemi fisici che potrebbe avere chi è di questo segno sono associati alla colonna vertebrale e al cuore. Dunque è importante tenere d’occhio in modo particolare questi due punti fisici. Quando si prende poco sul serio, questo segno riesce a diventare un grande amico e un collega perfetto.

I pregi del segno

Il Leone è molto solare, pieno d’energia e può essere di ottima compagnia. Non sopporta la mediocrità e sa essere assai generoso. La sua personalità si basa su una forte ambizione che lo spinge a dare sempre il meglio in ogni cosa che svolge, sia nel settore personale che in quello lavorativo.

In ambito professionale è sempre pronto a prendersi responsabilità aggiuntive, mettendo in pratica dei considerevoli progetti. Inoltre apprezza tanto i complimenti che gli vengono fatti da coloro che lo circondano.

I difetti del segno

Il Leone vuole trovarsi sempre al centro dell’attenzione, anche a costo di ostacolare chi vi è vicino. Coloro che appartengono a questo segno dovrebbero evitare di tramutare la propria sicurezza in una sorta di arroganza.

Inoltre, anche quando desidera aiutare qualcuno, ha sempre la necessità di prendere le decisioni. Ma dovrebbe cercare di non stare sempre a comandare tutti con un’aria di superiorità, lasciando invece più spazio al dinamismo e all’entusiasmo che li renderebbero dei validi leader.

I personaggi famosi sotto il segno del Leone

La qualità di essere molto estroversi e il desiderio del Leone di apparire vengono confermati da tanti personaggi famosi, che sono di questo segno zodiacale.

Tra gli appartenenti al Leone oroscopo troviamo personaggi eccellenti del calibro di De Niro e Hoffman. Mentre fra i divi del grande schermo italiano troviamo la splendida Cucinotta e il poliedrico Sergio Castellitto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments