venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeLifestyleQuanto costa una settimana alle Maldive: 2022, All inclusive, viaggio

Quanto costa una settimana alle Maldive: 2022, All inclusive, viaggio

L’arcipelago bagnato dall’Oceano Indiano, le Maldive, è una delle mete più desiderate e ambite dai turisti per la sua bellezza e la sua natura incontaminata. Viene considerato uno dei luoghi paradisiaci del nostro pianeta sia per le coppie che vogliono trascorrere momenti romantici sia per gruppi di amici che vogliono divertirsi insieme e per le famiglie che vogliono rilassarsi. Le isole delle Maldive con le loro acque blu e le barriere coralline ospitano bellissimi mercati del pesce, ristoranti e negozi, concentrati soprattutto nella capitale Malè: chi intraprende un viaggio alle Maldive vivrà davvero emozioni uniche e irripetibili. Ma quanto costa una settimana alle Maldive?

I villaggi mozzafiato in un viaggio maldive

I villaggi e i resort turistici mozzafiato delle vacanze alle Maldive sono presenti su circa 100 isole e sono raggiungibili o in barca veloce oppure con un idrovolante. Le altre isole invece sono completamente deserte oppure formate soltanto da bachi di sappia. Ci sono villaggi ideali per le coppie che vogliono trascorrere momenti romantici all’interno delle water villas che poggiano sull’acqua. Delle vere e proprie comfort suite accoglienti e rilassanti con vetrate molto ampie dalle quali si scorge un bellissimo panorama.

Per gli ospiti è previsto il servizio di animazione e l’area svago caratterizzata da attrezzatissimi campi da tennis e calcetto. Così come noleggio barca, area massaggi e servizio catering con i gustosissimi piatti tipici del posto. Per chi invece volesse intraprendere un viaggio con la famiglia ci sono villaggi fatti su misura anche per i bambini. All’interno si trovano club gestiti da animatori che possono intrattenere i bimbi con giochi ed attività ricreative, dando ai genitori anche un po’ di autonomia per poter fare altre attività.

I bambini imparano qui a fare tante cose e hanno modo di socializzare con bambini provenienti da altre parti del mondo. Infine ci sono villaggi Maldive ideali invece per i gruppi di amici che amano attività e soggiorni più all’insegna dell’avventura e della spensieratezza. Con aree relax e serate accompagnate dalla musica e dal divertimento.

Quanto costa una settimana alle Maldive? Volo e soggiorno All inclusive.

Occorre innanzitutto precisare che quando si parla di tariffe per soggiorni lunghi non è possibile sempre definire prezzi standard e fissi. Il costo viaggio varia a seconda delle stagioni, dei piani tariffari e soprattutto dei pacchetti che si scelgono di fare per rendere sempre più speciale e unica la settimana che si decide di dedicare al proprio benessere.

Bisogna poi tener presente la tratta di volo che si sceglie come punto di partenza. L’aeroporto principale delle Maldive è l’aeroporto di Malì che si trova sull’isola di Hulhulè e che porta sull’arcipelago circa 2 milioni di passeggeri l’anno. Il costo per una settimana alle Maldive per un resort tre stelle all inclusive di volo e soggiorno se si prenota in anticipo oscilla tra i 1.380 euro a persona per il mese di agosto. E 1.050 euro per il mese di settembre.

Ci sono soluzioni che prevedono pacchetti gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni e offerte speciali se si prenota con largo anticipo. Per un resort 5 stelle il prezzo ovviamente aumenta: oscilla tra i 2.100 euro per il mese di agosto e i 1700 per il mese di settembre. Ma per visitare dei luoghi così speciali come le Maldive e per un soggiorno così unico non c’è prezzo che tenga!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments