lunedì, Maggio 20, 2024
HomeNewsChi era Piero Angela? Età, causa morte, carriera, vita privata

Chi era Piero Angela? Età, causa morte, carriera, vita privata

È lo stesso figlio Alberto Angela ad annunciare la morte del padre Piero Angela, giunto all’età di 93 anni. Piero era presente ormai nel cuore di milioni di telespettatori che lo hanno seguito nei lunghi anni di carriera. Piero lascia dunque un grande vuoto come marito, padre, persona, e noto divulgatore scientifico che negli anni ha dato moltissimo alla nostra cultura. La morte è avvenuta dopo una lunga malattia, ovvero la discopatia, patologia a carico dell’apparato muscolo-scheletrico della quale lui stesso aveva più volte parlato nel corso di diverse interviste.

Piero Angela vita privata

Angela è stato sposato con la moglie Margherita Pastore per ben 65 anni, dando alla luce due figli: Christine Angela e Alberto Angela. Quest’ultimo ampiamente conosciuto dal pubblico per aver seguito le orme del padre come noto divulgatore storico e scientifico. Piero, che ha conosciuto la moglie a soli 24 anni, ha sempre detto di aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine per la ballerina.

I due successivamente si sono sposati a Parigi nel 1955 seguendo gli impegni lavorativi di Piero come giornalista. Lei, dopo il matrimonio, ha deciso di rinunciare alla carriera da ballerina alla Scala di Milano, per concentrarsi sulla famiglia. Piero si è sempre detto estremamente grato per il suo enorme supporto.

La carriera ricca di successi

Piero Angela inizia la sua carriera come cronista radiofonico, divenendo successivamente inviato e poi conduttore del telegiornale RAI. Negli anni, è diventato poi un noto volto della televisione italiana, con un notevole successo nella divulgazione scientifica in grado di attirare l’interesse e l’amore di tantissimi spettatori.

Le trasmissioni da lui create e/o condotte sono innumerevoli, tra le quali troviamo successi come Superquark, La macchina meravigliosa, Viaggio nel cosmo, e Ulisse come autore. Ma Piero Angela, negli anni di carriera, ha prodotto anche numerose opere saggistiche di divulgazione scientifica.  Le quali ad oggi rimangono parte dell’’eredità indelebile di un grande giornalista, divulgatore, saggista e conduttore italiano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments