giovedì, Maggio 23, 2024
HomeLifestyleOggi 18 agosto si festeggia Santa Elena: le frasi e le immagini...

Oggi 18 agosto si festeggia Santa Elena: le frasi e le immagini migliori da dedicare

Oggi è 18 agosto 2022: un giovedì estivo e caldo che ricade nella bella ricorrenza di Santa Elena! Un giovedì di mezza estate che molti saranno vivendo in giro per il mondo o per l’Italia, al mare o in montagna. Insomma, le vacanze sono sicuramente le protagoniste di questo periodo dell’anno, con le scelte di ognuno per rilassarsi e viver al meglio le ferie.

Oggi, Santa Elena, è una delle festività più importanti del mese insieme al 10 agosto – San Lorenzo – e il 15 agosto, ovvero Ferragosto. Ma quali sono le origini di Santa Elena e la sua storia? Ecco, inoltre, quali frasi dedicare a coloro che hanno questo nome e il cui onomastico ricade in un giorno estivo particolare!

Oggi è 18 agosto 2022 e si festeggia S. Elena: ecco le migliori immagini e frasi del giorno

Le origini di Santa Elena sono antiche e molto complesse: così sono raccontate dal quotidiano Famiglia Cristiana. Ecco cosa viene raccontato della Santa in questa occasione che la vede protagonista: ecco la storia di Sant’Elena. Santa Elena storia: il racconto delle scritture. “Nata a Drepanum (Bitinia) nel III secolo, da una famiglia plebea, Elena venne ripudiata dal marito, il tribuno militare Costanzo Cloro, per ordine dell’imperatore Diocleziano. Quando il figlio Costantino, sconfiggendo il rivale Massenzio, divenne padrone assoluto dell’Impero, Elena, il cui onore venne riabilitato, ebbe il titolo più alto cui una donna potesse aspirare, quello di “Augusta”.

Fu l’inizio di una nuova epoca per il Cristianesimo: l’imperatore Costantino, dopo la vittoria, attribuita alla protezione di Cristo, concesse ai cristiani la libertà di culto. Un ruolo fondamentale ebbe la madre Elena: forse contribuì alla conversione del figlio, in punto di morte. Elena testimoniò un grande fervore religioso, compiendo opere di bene e costruendo le celebri basiliche sui luoghi santi. Ritrovò la tomba di Cristo scavata nella roccia, e poco dopo la croce del Signore e quelle dei due ladroni. Il ritrovamento della croce, avvenuto nel 326 sotto gli occhi della pia Elena, produsse grande emozione in tutta la cristianità. A queste scoperte seguì la costruzione di altrettante basiliche, una delle quali, sul Monte degli Olivi, portò il suo nome. Morì verso il 330, in luogo incerto”. 

Oggi 18 agosto 2022 si festeggia S Elena imperatrice: ecco le migliori immagini e frasi

Oggi è Sant’Elena Imperatrice: impossibile dimenticarsi di te, la persona più importante con il nome più bello fra tutti! Tanti auguri amica mia!

Felice onomastico alla donna più speciale che potessi mai incontrare: Elena significa “splendente” e tu sei la luce dei miei occhi! Ti amo, buon onomastico amore mio!

Alla mamma migliore di tutte, tanti auguri di buon onomastico: sei una donna unica, e se le occasioni per ricordartelo sono poche, tu ricorda sempre che per me di mamma e di “Elena” ce n’è una sola!


Il tuo nome è sinonimo di gioia, amore e felicità: spero che i miei auguri ti regalino un sorriso, per me il più dolce che possa esistere! Buon onomastico Elena, ti chiami come Sant Elena Imperatrice!

Di Elena ce ne sono tante, ma come te non esiste nessuno… per fortuna nostra e di tutti i nostri parenti! Buon onomastico e ancora auguri Elena!

Felice onomastico alla sorella più in gamba che ci sia: Elena è un bel nome, il più bello in casa, ovviamente dopo il mio!

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments