mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeLifestyleBuongiorno e buon sabato: le migliori frasi ed immagini del 20 agosto...

Buongiorno e buon sabato: le migliori frasi ed immagini del 20 agosto 2022

Buongiorno e buon sabato 20 agosto: l’estate sta giungendo al termine e per molte persone iniziano a finire anche i periodi di ferie, tanto attesi ed agognati per tutto l’anno. In molti, infatti, sono in procinto di tornare in ufficio o alla propria postazione prevista per il resto di questo 2022.

La seconda parte del mese di agosto, infatti, è certamente critica per tutti ed indica una ritorno effettivo alla normalità dopo la stagione estiva. Non a caso, si inizia a sentire aria di settembre già nelle temperature che cominciano a mitigarsi man mano che si va avanti nel tempo. L’inizio di un nuovo anno può essere anche molto eccitante per chi non teme le novità e ha voglia di scoprire cosa i prossimi 12 mesi hanno in serbo per l’avvenire. Immagini sabato: quale miglior modo per condividere la propria gioia estiva?

Ecco le migliori frasi ed immagini da dedicare a se stessi o agli amici e ai familiari in questo periodo dell’anno così particolare.

Buongiorno buon sabato: le migliori immagini e frasi da dedicare per il 20 agosto 2022

Oggi è sabato: difficile che si ricominci a lavorare proprio nel primo giorno del weekend, ma la data segna un inizio critico che riporta tutti all’attenti sul luogo di lavoro e i nuovi inizi. Ecco alcune frasi ed immagini di buon sabato per cominciare al meglio questo fine settimana di fine estate.

Felice sabato a tutti! Un elenco delle immagini buon sabato con le frasi più poetiche!

E in questo sabato qualunque un sabato italiano
il peggio sembra essere passato
la notte è un dirigibile che ci porta via lontano.
(Sergio Caputo, Un sabato italiano)

Oggi è sabato e domani non si va a scuola.
Oggi è sabato, se non chiami ho un nodo in gola.
Oggi è sabato e forse è un giorno speciale
oggi è sabato meno male!
(Pino Daniele, ‘O Scarrafone)

Se i giorni della settimana avessero i lineamenti del viso,
lunedì avrebbe le sopracciglia corrugate,
venerdì un ciglio leggero,
sabato un sorriso aperto,
domenica una guancia morbida e accogliente.
(Fabrizio Caramagna)

Il Sabato è il giorno del pre-riposo. In modo che quando poi arriva la Domenica si è abbastanza riposati per potersi godere il riposo.
(Dal film Una mamma per amica)

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l’ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.
(Giacomo Leopardi, Il sabato del villaggio)

Perduti ancora nel grigio disordine della settimana, il sabato ci prende e ci riversa colori negli occhi e ride insieme a noi. E siamo di nuovo bambini che guardano i fili d’oro del tempo liberarsi l’uno dall’altro, sapendo che in ognuno di essi c’è una segreta possibilità.
(Fabrizio Caramagna)

La gente passa il suo tempo ad aspettare qualcosa. Aspetta tutta la settimana che arrivi il sabato, tutto l’anno che arrivi l’estate e tutta la vita che arrivi la felicità.
(Anonimo)

La vita, a voler che sia bella, a voler che sia gaia, a voler che sia vita, dev’essere un arcobaleno, – una tavolozza con tutti i colori, – un sabato dove ballano tutte le streghe. Il sollazzo e la noia, il pianto e il riso, la ragione e il delirio, tutti devono avere un biglietto per questo festino.
(Carlo Bini)

Il sabato è libertà pura. E’ sabato, ma potrebbe essere un sentiero che si perde nel bosco, una pagina piena di colori, una fetta di torta al profumo di mele, una canzone di vent’anni fa, un capriccio, una capriola.
(Fabrizio Caramagna)

Perché il sabato è così vicino al lunedì e il lunedì è così lontano dal sabato?
(Anonimo)

Buon sabato amici!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments