mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeNewsMirko Setaro, chi è? I trettrè, l'amica Geniale, oggi, vita privata

Mirko Setaro, chi è? I trettrè, l’amica Geniale, oggi, vita privata

Mirko Setaro è un comicoattore e cabarettista italiano, membro del trio comico Trettré. Uno storico trio con Edoardo Romano e Gino Cogliandro, da poco deceduto all’età di 72 anni.

Carriera di Mirko Setaro e i Trettrè

Mirko Setaro nato a Firenze, 1º agosto 1952 e ad oggi ha 70 anni. Nel 1975 Edoardo Romano, insieme a Mirko Setaro, decide di fondare lo storico gruppo comico Trettrè, al quale poi in seguito si è aggiunto anche Gino Cogliandro. Il trio era diventato molto famoso tra gli anni 80 e 90, grazie soprattutto al programma televisivo Drive In. Con il passare degli anni, però, il gruppo si è sciolto. Edoardo Romano ha deciso di raccontare motivi. “I Tre tre sono stati il passato. Ora basta. Siamo amici. Nessuna lite, un divorzio consensuale. Ma adesso facciamo cose diverse, totalmente”.

Recentemente Mirko Setaro ha dichiarato al riguardo: “Non mi mancano le luci della ribalta anche se il loro ricordo sarà per sempre vivo e custodito con tenerezza ed affetto nel mio cuore. Non mi mancano gli applausi del pubblico, perché, come già detto, li vivo di riflesso per quello che scrivo per altri. Quindi mi danno le stesse emozioni.”

Oltre alla sua carriera con il trio dei Trettrè, Mirko Setaro ha partecipato anche a diversi film. Questi sono: Giggi il bullo, regia di Marino Girolami (1982), Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì, regia di Adriano Celentano (1985), Italian Fast Food, regia di Lodovico Gasparini (1986), Cucciolo, regia di Neri Parenti (1998), Gian Burrasca (2001) e Gomorroide, regia de I Ditelo voi (2017). Inoltre quest’anno ha partecipato anche ad un episodio de L’amica geniale.

Sono poi parecchi anche i programmi televisivi ai quali ha preso parte, molti dei quali insieme al trio dei Trettrè. Questi sono: I-taliani (1988-1989), Un fantastico tragico venerdì (1989-1990), Che piacere averti qui (1989-1990), Il tg delle vacanze (1991), Raimondo e le altre (1992), Buona Domenica (1992-1994), Retromarsh!!! (1996), Seven Show (1997-1998).

L’Amica Geniale

Come già detto precedentemente, Mirko Setaro fa parte del cast de L’amica Geniale, anche se ricopre un ruolo minore. L’Amica Geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Narra le vicende e del legame speciale di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due ragazze degli anni cinquanta che crescono in un rione di Napoli. Mirko Setaro appare nella terza stagione, in onda dal 6 febbraio di quest’anno.

La morte di Gino Cogliandro

Mirko Setaro non si è ancora espresso riguardo alla morte del suo collega e amico Gino Cogliandro, deceduto recentemente a causa di un infarto. Ma anche senza il bisogno delle sue parole, è risaputo che i dueavevano un forte legame, costruitosi dopo i tanti anni di collaborazione.

Vita privata di Mirko Setaro

Non si hanno molte informazioni riguardati la vita privata di Mirko Setaro. Egli non ha partecipato a molte interviste e quindi non ha rivelato molti dettagli su di se. Non si sa se è sposato, se ha figli o se ha famiglia. Si sa molto poco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments