mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeLifestyleOggi 24 agosto si festeggia San Bartolomeo: immagini e frasi migliori da...

Oggi 24 agosto si festeggia San Bartolomeo: immagini e frasi migliori da dedicare

Oggi 24 agosto si festeggia un santo molto particolare, dalla storia davvero complessa se non addirittura tragica. Si tratta, infatti, di un mercoledì di agosto che ricordare il martire cristiano San Bartolomeo Apostolo. Il martirio di San Bartolomeo è una storia truculenta ed una delle pagine più sanguinolente della storia della religione cristiana.

Ma chi era l’apostolo Bartolomeo e qual è stata la sua storia, dalle origini cristiane ad oggi? Oltre ad approfondire le sue origini e la sua vicenda, ricordiamo anche le sue parole, con citazioni importanti che sono passate di generazione in generazione diventando dei veri e propri insegnamenti cristiani. Ecco le immagini e le frasi più belle per ricordare questa leggendaria figura storica, martire ed insegnante di grandi lezioni di vita e fede.

San Bartolomeo martire: storia ed origini del santo

Bartolomeo è passato alla storia attraverso le Sacre Scritture, essendo stato uno degli apostoli che ha accompagnato Gesù nel suo lungo e doloroso cammino di fede. Secondo i Vangeli, sarebbe nato a Cana e morto ad Albanopolis, in Caucasia. Secondo una famosa leggenda popolare, Bartolomeo sarebbe riuscito in una grande conversione in terre lontane come India e Armenia, riuscendo a convertire persino i re di quelle lontane lande.

Il martirio di San Bartolomeo è passato alle scritture come uno dei più truculenti: si tratta, infatti, del famoso Santo scorticato vivo. La sua grande opera di conversione, a quanto pare, non fu digerita bene dai sacerdoti pagani dei luoghi in cui il santo operava, condannandolo ad un martirio molto feroce. Ma quali sono le sue citazioni più famose e le frasi riferite a questa figura religiosa di grande prestigio e rilievo? Ecco le migliori! Il Vangelo di Bartolomeo non è mai giunto a noi, ma sarebbe stato certamente pieno di fede e amore per Gesù.

Frasi ed immagini per festeggiare San Bartolomeo scorticato, santo del giorno 24 agosto: ecco alcune delle migliori!

Oggi ti meriti un trofeo perché hai un bellissimo nome Bartolomeo, il tuo premio è un giorno fantastico per festeggiare il tuo onomastico 


Per tutti oggi è il tuo onomastico, per me è un giorno fantastico. Auguri Bartolomeo.

Che il Santo che oggi festeggiamo e del quale porti il nome possa esserti sempre vicino. 

Anche il tuo nome non è comune, proprio come te che sei originale ed eccezionale. Auguri Bartolo!

Ricordare un amico come te è un evento che rende la giornata migliore!

l tuo nome non è comune, proprio come te, che sei molto originale. Tanti auguri Bartolomeo!

Non potevo non ricordarmi di te in questo giorno così speciale: buon onomastico!

Il tuo nome ha un significato che ricorda quello del Signore. Il mio augurio è che possa proteggerti sempre! Buon onomastico, Bartolomeo!

Un nome speciale per una persona speciale: buon onomastico Bartolomeo!

San Bartolomeo fu un uomo speciale ed anche tu lo sei. Auguri!

Il nome di un Santo meraviglioso ti si addice in pieno. Buon Onomastico

Ti auguro di essere sempre schietto e sincero come il Santo di cui porti il nome. Auguri!

Il 24 Agosto è un giorno speciale: auguri di cuore

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments