Chi è Barbara Bouchet, mamma di Alessandro Borghese? Malattia, amori, separazione, vita privata

0
1173

All’anagrafe di Reichenberg, paesino dove nacque nel 1944 in Germania, è registrata come Barbara Gutscher, ma per tutti gli italiani è da sempre Barbara Bouchet, pseudonimo col quale l’attrice si è fatta conoscere dal grande pubblico.

Per tanti ora è soprattutto la madre di Alessandro Borghese, il noto chef protagonista del programma 4 Ristoranti in onda ormai da anni su Sky. Con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, la Bouchet ha avuto anche un altro figlio, Massimiliano.

Una famiglia che ha resistito anche alla fine dell’amore tra l’ex ballerina e l’imprenditore partenopeo come da lei stessa raccontato in una recente e toccante intervista. I due sono stati insieme per quasi 40 anni e oltre ai due figli, hanno vissuto anche la soddisfazione di diventare nonni.

La malattia

La Bouchet ha rivelato di essere rimasta insieme al marito nonostante la fine dell’amore per il bene dei figli e di averlo accudito quando lui si è ammalato. Borghese aveva la leucemia ma lei sminuì dicendo che si trattava di un problema di sangue. L’ex attrice, ormai abbandonate da tempo le scene, ha assistito il compagno di una vita tra chemio e cure con l’aiuto del figlio Massimiliano e il supporto economico di Alessandro e si emoziona ancora nel ricordarlo ad ormai cinque anni dalla morte.