Chi è Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi? Parto, mamma, altezza, età, vita privata

0
903

Da ombrellina della Moto Gp a signora Rossi più popolare d’Italia. E’ Francesca Sofia Novello, la donna che ha conquistato lo scapolone d’oro delle due ruote Valentino Rossi e soprattutto gli ha dato il 4 marzo del 2022 una splendida figlia, la piccola Giulietta.

La modella è nata il 13 ottobre 1994 ad Arese (Milano), dove ha conseguito il diploma di liceo Scientifico (non si è poi laureata in Giurisprudenza) prima di dedicarsi al mondo della moda e dello spettacolo. Francesca Sofia Novello ha potuto contare fin da giovane su un fisico inviabile: 1,78 di altezza e misure praticamente perfette (90-62-90). Una modella sì, ma con le forme giuste e non a caso il suo esordio arrivò in una pubblicità di intimo.

Il parto

Novello ha conosciuto Valentino Rossi nel 2016: lei era un’ombrellina, lui era in pista e nonostante il casco integrale non ha potuto fare a meno di notarla. Hanno cominciato a frequentarsi poi nel marzo 2022, poco dopo l’annuncio del ritiro del campione dalle corse, Francesca ha dato alla luce la piccola Giulietta. E’ una ragazza spigliata ma molto attenta alla privacy: le foto private sui social sono molto rare e quasi tutte legate a momenti importanti come l’annuncio della gravidanza. In quell’occasione Rossi si vestì da Dottore, il suo soprannome per eccellenza, simulando una visita alla partoriente.