Chi è il figlio di Jon Snow? Ecco l’albero genealogico

0
1369

E’ una delle figure più amate dagli appassionati della saga de Il trono di spade ma anche uno de personaggi più misteriosi soprattutto per quanto concerne la natura della sua discedenza e il suo albero genealogico. L’identità dei veri genitori di Jon Snow infatti si conosce solo nella sesta stagione della saga che ha appassionato milioni di fans.

I genitori

Jon Snow viene indicato come figlio non riconosciuto di Ned Stark ma non si conosce il nome della madre. Si sa che grazie all’appartenenza agli Stark ha il potere di viaggiare attraverso il tempo e proprio in uno di questi viaggi temporali Bran Stark ha una visione: nota colui che ritiene suo padre mentre va a salvare la sorella Lyanna nella torre della Gioia. Ned nota Lyanna agonizzante che ha dato alla luce il piccolo Jon che in realtà è figlio di Rhaegar Targaryen e lo affida al fratello Ned per metterlo in salvo da Robert Baratheon. I genitori naturali di Jon Snow secondo tale visione sono dunque Lyanna Stark e Rhaeagr Targaryen.

Jon Snow è quindi legittimo erede al Trono di Spade in quanto il suo padre naturale Rhaegar Targaryen è il primo figlio maschio di Re Aerys il Folle e fratello di Daenerys. Sua madre Lyanna doveva essere data in sposa a Robert Baratheon, ma si innamorò di Targaryen che morì in battaglia. Così lui divenne l’unico erede e nel finale della saga si compie il suo destino. Da solo, senza ulteriori unioni e figli.