Chi è Simonetta Stefanelli mamma di Violante Placido? Film, età, Michele Placido, figli

0
1441

L’immagine che evoca negli appassionati è quella della sposa-bambina Apollonia Vitelli, la moglie di Michael Corleone, interpretao da Al Pacino, ne Il Padrino. Simonetta Stefanelli, nel mondo del cinema italiano, è però nota anche per essere l’ex moglie di Michele Placido dal quale ha avuto tre figli.

Dalla relazione col popolare attore pugliese è nata infatti nel 1976 Violante Placido, anche lei attrice famosa, seguita a diversi anni di distanza da Michelangelo (nato nel 1989) e Brenno (1991). Michele Placido e Simonetta Stefanelli si sposarono nel 1989 e divorziarono nel 1994. La sua non era una famiglia convenzionale come la stessa Violante, nata diversi anni prima del matrimonio, ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera.

La biografia

Simonetta Stefanelli è nata a Roma il 30 novembre 1954: esordì al cinema appena tredicenne con un cammeo in Una moglie giapponese alternando commedie sexy a film impegnati con registi del calibro di Dino Risi.

La notorietà arrivò col ruolo ne Il Padrino al punto che poco dopo la Stefanelli posò anche per l’edizione italiana di Playboy. Il colpo di fulmine con Michele Placido scattò nel 1975 sul set di Peccati in famiglia. Si ritirò dalle scene una prima volta nel 1976 dopo la nascita della primogenita Violante e poi definitivamente negli anni Novanta per dedicarsi all’attività di commerciante.

Fonte foto: Ipa