lunedì, Maggio 20, 2024
HomeLifestyleOggi 29 agosto si festeggia San Giovanni Battista: immagini e frasi migliori...

Oggi 29 agosto si festeggia San Giovanni Battista: immagini e frasi migliori da dedicare

Oggi 29 agosto si festeggia San Giovanni Battista. Egli è considerato santo da tutte le religioni che ammettono il culto dei santi, a partire dal cristianesimo fino all’islam. Oggi è San Giovanni Battista onomastico di tante bambini, ragazzi, uomini e anziani. Ma prima di poter procedere a fare gli auguri, è bene sapere la storia dietro la figura di questa santo. La storia di San Giovanni Battista patrono di svariate chiese e città, è conosciuta da molti, ma altrettanti invece non sanno chi è Giovanni Battista.

Chi era Giovanni Battista: la storia

Essendo S Giovanni Battista venerato da più religioni, le informazioni su di lui risultano confuse e differenti. Ma confrontando le varie versioni, se è riusciti ad ottenerne una sufficientemente unitaria. San Giovanni, detto il Battista, nacque in una povera famiglia ebraica originaria della Giudea. Era figlio di Zaccaria e Elisabetta, una parente di Maria vergine, la madre di Gesù. I suoi genitori erano ormai vecchi quando Giovanni nacque, e la sua nascita è appunto considerata un miracolo di Dio. Fu l’arcangelo Gabriele, lo stesso che annunciò la nascita di Gesù, ad annunciare l’arrivo di Giovanni.

S. Giovanni Battista non si sposò, e condusse una vita di penitenza e preghiera andando a vivere in un deserto. Nel 28-29 d.C. egli iniziò la sua missione lungo il fiume Giordano: esortava le persone al pentimento. In segno di purificazione dei peccati, San Giovanni immergeva nelle acque i pentiti, dando vita al Battesimo. Fu Giovanni Battista a battezzare Gesù. Giovanni Battista venne poi giustiziato a causa della sua predicazione, e morì il 29 agosto del 32 d.C. Oggi, quindi, si celebra il suo giorno e il suo onomastico.

Frasi ed immagini di San Giovanni Battista, santo del giorno 29 agosto

Per celebrare questo giorno speciale, ecco un elenco di frasi, immagini, e foto di San Giovanni Battista da dedicare ai propri cari. Una raccolta delle migliori di quest’anno. Buon onomastico Giovanni Battista!

San Giovanni ti sia guida nella vita con il suo amore e la sua protezione. Auguri di Buon Onomastico.

San Giovanni Battista

 

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, Giovanni, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu a possederlo. Buon onomastico!

Avevo immaginato una frase speciale ma ho capito che le frasi semplici sono ancora più speciali, se sono donate dal cuore. Buon onomastico Giovanni!

San Giovanni Battista

Il calendario oggi dice che è San Giovanni: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!

Possa questo tuo giorno speciale essere l’inizio di grandi cose nella tua vita, Giovanni. I migliori auguri per il tuo onomastico.

Sei una persona fantastica Giovanni e questo mi rende orgoglioso di esserti vicino. Buon onomastico.

Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale e famoso: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico!

San Giovanni Battista

Giovanni
Un nome,
un giorno da non dimenticare,
per una persona unica e speciale.
Un caro Augurio di Buon Onomastico.

San Giovanni Battista

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments