Chi è il compagno di Giorgia Meloni? Matrimonio, figlia, biografia, elezioni

0
881

Milanese di nascita, autore per Mediaset, padre. E’ l’identikit di Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni. Potrebbe essere lui il primo first gentleman della politica italiana se il prossimo 25 settembre le urne confermeranno i sondaggi che vedono Fratelli d’Italia come primo partito. A quel punto per la prima volta l’Italia potrebbe avere un presidente del consiglio donna, nella figura di Giorgia Meloni, mandando in soffitta anche la locuzione first lady.

La carriera di Giambruno

Andrea Giambruno lavora a Mediaset come autore televisivo di diversi programmi e cura in prima persona la rassegna stampa di TgCom24. E’ legato da sette anni a Giorgia Meloni, con la quale ha una figlia, Ginevra: i tre vivono a Roma nel quartiere Ardeatino. Giambruno, però, è nato e cresciuto a Milano: suo padre Elio era un commerciante, mentre la madre Flavia ha da sempre badato alla educazione. Dopo il diploma al liceo scientifico di Monza, si è laureato in Filosofia alla Cattolica, cominciando la carriera giornalistica nelle tv locali.

Poco dopo c’è stato l’approdo a Mediaset ed un’ascesa che lo ha portato fino a condurre nel settembre 2020 il telegiornale di Italia 1, Studio Aperto. Ha collaborato con diversi programmi di approfondimento come Stasera Italia, Mattino 5, Matrix e Quinta Colonna.