Chi è Matteo Giunta? Biografia, moglie, altezza, nozze

0
142

Qualcuno con una perfida ironia lo ha ribattezzato dopo il matrimonio con l’ex Divina del Nuoto, il signor Pellegrini. Matteo Giunta in realtà è molto altro, oltre al marito di Federica Pellegrini, la campionessa di nuoto ora ritiratasi dalle scene e con la quale è convolato a giuste nozze lo scorso 27 agosto a Venezia.

Giunta è un ex nuotatore, alto 1.85 m, oltre che il cugino di Filippo Magnini, altro campione delle vasche ed ex fidanzato proprio di Federica Pellegrini. Ha 40 anni, è originario di Pesaro dove è nato il 7 maggio 1982: è un grande stakanovista degli allenamenti e nel 2018 il Coni lo ha premiato con la Palma d’Oro.

Il matrimonio

Il legame con Federica Pellegrini è stato prima sportivo e poi sentimentale con una relazione nata nell’autunno 2019 e culminata con le nozze. Alla cerimonia erano presenti 150 invitati, tra i quali però non figurava Filippo Magnini, cugino di Giunta ed ex della Pellegrini, ora legato all’ex velina Giorgia Palmas.

Giunta e la Pellegrini avevano deciso di sposarsi dopo le Olimpiadi di Tokyo (posticipate di un anno per la pandemia), che coincidevano con l’ultima gara importante della nuotatrice veneta prima del ritiro dalle competizioni. La Divina ha sempre elogiato pubblicamente il suo coach affermando che, se non fosse stato per Matteo, avrebbe lasciato le vasche molto prima.