Chi è Stefano Settepani? Età, biografia, figlia, ex moglie

0
1136

Gli addetti ai lavori del mondo della musica lo conoscono, i fans di Alessandra Amoroso anche, ma per molti Stefano Settepani è quasi uno sconosciuto. Eppure si tratta di un produttore italiano tra i più influenti del mercato discografico di casa nostra, con collaborazioni importanti e una raffica di hit provenienti dalla sua scuderia.

Nei giorni in cui Alessandra Amoroso è sotto i riflettori per il concerto di San Siro, il nome del producer è tornato a circolare anche oltre la solita cerchia. Peraltro nello stadio intitolato a Giuseppe Meazza Stefano Settepani è di casa visto che a Milano è nato il 5 aprile 1976.

La biografia di Settepani

Della vita privata di Stefano Settepani si sa il minimo indispensabile, visto che si tratta di un uomo molto riservato. E’ padre di due bambine, frutto di un matrimonio terminato ormai da tempo. Nel 2015, dopo la separazione dalla madre delle sue figlie, ha cominciato una relazione con la cantante Alessandra Amoroso. Il colpo di fulmine tra i due è scattato negli studi del talent show Amici di Maria De Filippi, facendo partire una relazione durata cinque anni. I due si sono lasciati a gennaio 2020, rimanendo comunque in buoni rapporti.

Settepani è il produttore di diversi artisti che primeggiano nelle classifiche italiane, da Elisa a Noemi da Mahmood a Salmo ed è produttore esecutivo dello show Amici. La casa di produzione per la quale lavora, la Fascino Group, si occupa di tutti i programmi della De Filippi.