I 4 elementi dominanti: andiamo a scoprire quali sono, che cosa rappresentano nell’oroscopo e qual è la compatibilità con i segni zodiacali
4 elementi dominanti in Astrologia: fuoco, aria, terra ed acqua
I segni zodiacali, come bene sappiamo, sono raggruppati nei quattro elementi. Andiamo a vedere quali segni sono raggruppati sotto ogni elemento e in che modo vengono influenzati da esso.
Fuoco
Aria
Questo è l’elemento dei nati sotto questi tre segni: Gemelli, Bilancia e Acquario. Questo elemento dona alle persone nate sotto questi tre segni immaginazione, ispirazione, intelligenza, originalità e capacità di adattarsi alle varie situazioni. Non c’è buon feeling con i segni di terra e di acqua.
Terra
Dominati da questo elemento troviamo: Toro, Vergine e Capricorno. Le persone appartenenti ai segni di Terra sono molto materiali. Amano la disciplina e le cose concrete. Trovano difficilmente un punto d’incontro con i segni d’aria.
Acqua
Ultimi, ma non perchè sono meno importanti, sono i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. I segni d’acqua seguono molto il loro intuito e hanno un forte senso estetico, infatti sono amanti dell’arte e della bellezza. Sono persone generose e vivono a pieno le loro emozioni. I segni di fuoco non gli vanno molto a genio.
Curiosità sui 4 elementi dominanti e la tua personalità
Scopri la tua personalità in base al tuo elemento, guarda questo video –> Qual è il Tuo Elemento Naturale? Scopri la Tua Personalità