giovedì, Maggio 23, 2024
HomeSocietàOggi 7 settembre è Santa Regina di Alise: immagini e auguri di...

Oggi 7 settembre è Santa Regina di Alise: immagini e auguri di buon onomastico

Santa Regina: Una vita breve e tragica

La giornata di oggi è dedicata a Santa Regina di Alise, una martire che morì giovanissima e che malgrado la sua breve vita lasciò un notevole segno e ancora ai nostri tempi viene ricordata. La giovane Regina nacque in Francia, concretamente nella città di Alise, che oggi si chiama Alise-Sainte-Reine in suo onore.

Santa Regina: Una vita breve e tragica

S. Regina non ebbe una vita facile sin dall’inizio. Nata nel III secolo, la madre morì nel parto e il padre rimase responsabile della sua educazione, anche se affidò la crescita della figlia ad una balia. Della piccola Reine (Regina in francese) si diceva fosse una bambina dotata di una notevole bellezza e sensibilità, di quel poco che ci è arrivato ai nostri giorni. Anche se la sua famiglia era pagana, la nostra protagonista abbracciò la fede cristiana, il che non piacque per niente al padre.

santa regina

Regina, malgrado la volontà del suo progenitore, si ritirò e cominciò a dedicare la sua vita alla preghiera e alla contemplazione. Andò a vivere fuori la città, come una umile pastorella (anche se la sua famiglia di origine era nobile). Regina preferiva una vita umile e dedicata alla sua fede, una vita semplice da eremita. Ma la sua bellezza non rimase indifferente per il prefetto della sua città, che chiese in matrimonio la ragazza. Il padre, attirato dalla ricchezza del prefetto, cercò di convincere Regina di sposarlo. Ma lei si negò, preferendo la sua vita da eremita.

Per questo motivo, il padre la rinchiuse in galera dove la ragazza venne sottoposta a cruente torture, che invano la convinsero di convolare a nozze. Si dice che in prigionia vide una croce e il messaggio della sua liberazione, ma purtroppo non fu così perché venne decapitata all’età di soli 15 anni, un 7 di settembre. La vita di Santa Regina fu molto breve ma lasciò un’eredità importante per i cristiani, con il suo sacrificio per non piegarsi ai ricatti dal padre e continuare a vivere la sua fede in libertà. La Santa è molto venerata nella sua zona d’origine, ancora oggi viene ricordata.

Regina: un nome ricercato ed elegante

Regina è un nome di carattere ed elegante, che viene dal latino “rex” e significa appunto regina etimologia. Non è molto diffuso nel nostro paese e questo lo fa appunto speciale e ricercato. Si tratta di un nome vintage, che oggi va moltissimo di moda e si distinguono dei più comuni e usati.

Idee di buon Onomastico per Regina: le più belle del 7 settembre 2022

Ecco alcune idee di auguri in occasione del Santa Regina onomastico:

“Buon onomastico, Regina! Sei degna di portare un nome così potente e di classe. Ti auguro tutta la felicità che meriti”

“A Regina, tantissimi auguri di buon onomastico oggi 7 settembre. La regina della nostra casa, la persona più importante delle nostre vite. Ti vogliamo bene e siamo fortunatissimi di averti con noi”

“Oggi è il tuo onomastico, cara Regina, ti auguriamo tutto il bene di questo mondo perché sei una persona unica e speciale”

Auguti Regina. Un nome importante per una donna fondamentale per la nostra famiglia!

Buon onomastico amica mia, donna dai modi regali come il suo nome: auguri Regina.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments