Ci siamo, ormai il weekend è alle porte, e il profumo di relax e di meritato riposo dopo la pesantezza della settimana lavorativa inizia ad aleggiare nell’aria. Oggi infatti è venerdì, un giorno molto particolare soprattutto dal punto di vista delle credenze popolari: si pensi ad esempio ai celeberrimi “venerdì 13” e “venerdì 17“, ritenute date sfortunate (la prima in molti paesi, la seconda soltanto in Italia) in quanto associate ad eventi nefasti.
Ma non solo negatività: il venerdì è infatti considerato da molti il giorno della settimana più fortunato (per quale motivo? Non si sa, ma va bene così): tra i fautori di questa teoria c’è stato il genovese Cristoforo Colombo, che decise di salpare per il suo grande viaggio che l’avrebbe involontariamente portato a scoprire l’America proprio un venerdì, il 3 agosto 1492.
Rimanendo ai giorni nostri, il venerdì è un giorno tradizionalmente fortunato anche per i siciliani, che chiamano i bambini nati in questa data “”vinnirini“, ovvero letteralmente “venerdini”, ed associano al loro futuro tanta serenità e ricchezza.
Indipendentemente dalle superstizioni, però, la cosa migliore da fare per iniziare ottimamente questo venerdì di settembre è scaldare l’animo delle persone a cui vuoi bene con un bel messaggio che auguri loro una felice giornata.
Non hai idea di cosa scrivere e non hai tempo (o voglia) di pensarci? Nessun problema, ti veniamo incontro noi; qui di seguito ti elencheremo infatti un po’ di pensieri carini da inviare a chi desideri.
Buona lettura e… buon venerdì amici!
Immagini e frasi buon venerdì le migliori del 9 settembre
Planiamo sul weekend! Buongiorno e buon venerdì!
L’autunno è ormai sempre più vicino; le giornate si accorciano, il buio sopraggiunge veloce come un pensiero, ma questo non importa, se il Sole ce lo si porta dentro. Ti auguro di splendere, buon venerdì!
L’attesa è in grado di trasformare un’ora in un giorno: non ci pensare allora, che tanto il weekend non scappa! Buongiorno buon venerdì!
Buongiorno Venerdì! il giorno migliore per fare follie… e per pentirsene nel weekend!
Dovremmo imparare a vivere degli attimi di quiete e felicità che la vita ci regala; che questa giornata possa per te esserne piena. Buon venerdì!
La felicità ha la forma di un cornetto appena sfornato e il profumo del caffè bollente, buongiorno!
Getta al vento i capelli, mai le promesse. Buona giornata!
I grandi viaggi non cominciano solo con un passo, ma anche con una parola. Io ne ho una qui per te: buongiorno!
Sorridi, la settimana è finita! Buon venerdì!
Ci perdiamo tutti, prima o poi. In un sorriso, in un cielo azzurro, tra le strade di una città fin troppo contorta. L’importante è avere sempre accanto a noi le persone che amiamo, e che ci amano. No, non perché ci ritrovino, ma perché ci aiutino a ritrovare noi stessi. Buona giornata!
Dicono che proiettarsi sempre verso il futuro rovini la tranquillità dell’oggi, ma sorridi, domani è sabato! Buon venerdì!
Prendiamo una tazza di tè mentre osserviamo in silenzio il tramonto della settimana che si avvicina. Buon venerdì!
Inizia il conto alla rovescia per il weekend, pronto a contare? Buon venerdì!