Quanto influisce la posizione della luna nel transito dei segni zodiacali? In questa sezione andiamo a scoprire il suo influsso sul segno della Vergine e della Bilancia.
Posizione della luna nel segno Vergine
I nati dal 23 agosto al 22 settembre sono plasmati a immagine e somiglianza della luna. Infatti, allo stesso modo del corpo celeste, queste persone sono caratterizzate da tante sfaccettature che non manifestano a tutti, ma solo a chi è in grado di scandagliare la profondità del loro animo. Il tratto che più caratterizza i segni della vergine è la lunaticità. Il loro umore cambia tono repentinamente, sono di indole suscettibile e sospettosa. Tuttavia, sono dotati anche di un grande senso di responsabilità, che li induce a curare in maniera certosina tutto ciò a cui si dedicano.
Influsso della luna nel segno Bilancia
A differenza di quanto detto per il segno della vergine, il passaggio della luna in quello della bilancia denota una personalità d’altri tempi. I nati dal 23 settembre al 22 ottobre sono nobili d’animo e cultori del buon gusto. Essi sono di natura socievole ed empatica, pronti ad aiutare sempre gli altri. Il loro motto è «in medium stat virtus», in quanto cercano sempre di mediare le soluzioni controverse con la giusta misura, al fine di assicurare equilibrio e armonia tra tutte le parti coinvolte.