venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSocietàOggi 13 settembre è San Giovanni Crisostomo, idee ed immagini per...

Oggi 13 settembre è San Giovanni Crisostomo, idee ed immagini per gli auguri

Oggi 13 settembre festeggiamo l’onomastico di Giovanni, essendo la ricorrenza di San Giovanni Crisostomo. Questo nome, essendo molto popolare, ha anche una grande varietà di santi omonimi e quindi una grande scelta per poter festeggiare l’onomastico. A continuazione, sapremo un po’ riguardo la figura di San Giovanni Crisostomo, anche l’etimologia del nome ed idee per gli auguri.


San Giovanni Crisostomo: un grande predicatore

Giovanni Crisostomo fu un vescovo e teologo nell’antica Grecia. Visse dall’anno 344 fino al 407 all’incirca. È considerato uno dei 36 dottori della Chiesa cattolica.

Era un magnifico teologo e possedeva delle straordinarie doti oratorie. Da lì deriva il nome “Crisostomo”, che in greco antico significa “bocca d’oro”. Le sue notevoli capacità comunque gli valsero moltissimi nemici, che riuscirono a farlo allontanare dal suo carico di patriarca di Costantinopoli. Fu deposto e mandato in esilio.

Morì in esilio e le sue spoglie furono trasportate a Roma, concretamente in Vaticano.

Etimologia e diffusione del nome Giovanni

 


Giovanni è un nome diffuso in tutta Italia. Si stima che più di un 1% della popolazione italiana porta questo nome. La sua origine è ebraica, proviene dal termine Yochanan, forma abbreviata di Yehōchānān, che a sua volta deriva dal greco Ioannes e poi tradotto in latino in Joannes e poi Johannes.

La forma ebraica è composta da Yehō- o Yah, abbreviazione di Yahweh, (il nome di Dio) e da chānān (o hanan, che significa “ebbe misericordia“), e possiede la stessa radice del nome Anna. Possiamo quindi tradurlo come “dono o grazia di Dio, ma anche Dio ha esaudito, il Signore è misericordioso”.
Il nome Giovanni ha più di 500 santi omonimi anche se quello più popolare e festeggiato è San Giovanni Bautista il 24 gennaio.

 

Immagini ed idee di auguri per Giovanni

“Tantissimi auguri di buon onomastico, Giovanni! Una giornata piena di gioia in compagnia dei tuoi cari è quello che meriti. Un abbraccio enorme”

Giovanni, oggi è il tuo onomastico e sei nei miei pensieri: goditi questa giornata insieme alla tua famiglia”


“Hai un nome che hanno portato tantissime persone che hanno ispirato altri e hanno fatto storia. Auguri Giovanni, e a tutti quelli che portano il tuo nome nella tua famiglia”

“Conosco molte persone di nome Giovanni ma te sei decisamente la mia preferita. Auguri di buon onomastico e ricordati che dobbiamo festeggiare insieme appena è possibile”


“Auguri di buon onomastico al nostro Giovanni, speriamo finalmente poter vederti e festeggiare insieme questa giornata speciale per te. Ti vogliamo bene”


“Giovanni, sei una persona speciale come speciale è la storia dietro il tuo nome. Non potevamo scegliere un nome migliore per te”


“Giovanni, il tuo nome inizia con la G come la gioia che ci trasmetti ogni giorno da quando sei nato. Auguri da parte dei tuoi genitori che ti vogliono bene”


“Carissimo Giovanni, un dolce augurio di buon onomastico per te in questa giornata. So che riceverai tanti regali ma il vero regalo lo riceviamo gli altri con tua presenza”


“Oggi 13 settembre è il tuo onomastico, Giovanni. Non potevo non ricordare questa data, grazie della tua amicizia e di essere come sei” 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments