Quando esce il Paradiso delle Signore 7? Data ufficiale, cast, anticipazioni

0
71

La fiction diventata soap quotidiana continuerà a intrattenere ogni giorno centinaia di migliaia di telespettatrici. La settima stagione de Il Paradiso delle Signore si farà e comincerà in queste ore. A fugare ogni dubbio, qualora ce ne fossero stati visto il grande successo del programma, è stato lo spot andato in onda nei giorni scorsi sulle reti Rai.

Si tratta in realtà della quinta stagione da quando è stata istituita la fascia quotidiana, visto che le prime due sono state trasmesse in formato da fiction. La prima puntata de Il Paradiso delle Signore 7 sarà trasmessa martedì 13 settembre alle 16.05 su Rai 1. Ovviamente già dalla fine della messa in onda, l’episodio sarà disponibile sulla piattaforma in streaming RaiPlay. Lo zoccolo duro delle telespettatrici della serie è però formato da una buona parte di over 50 e quindi la messa in onda sulla rete generalista, diventa comunque un appuntamento importante. Vediamo le anticipazioni sull’episodio.

Le anticipazioni

L’input della narrazione è dato dalla decisione di Agnese di lasciare il negozio. La sarta si scontra con la titolare e decide di licenziarsi. Una scelta che avrà delle ripercurssioni sull’intero gruppo di lavoro oltre che sulla trama della storia. Agnese Amato decide di dedicarsi alla sua vita privata ed ad Armando, mentre nel Paradiso delle Signore si respira un clima pesante e altre rischiano di farne le spese, a partire da Flora.

La situazione rischia di sfuggire di mano e così sia Marco che Umberto provano a portare Adelaide a più miti consigli, ma sembrano non riuscirci. Solo Anna e Roberto sembrano intenzionati a dare un minimo di serenità all’ambiente di lavoro, dove emerge la freddezza tra Irene Cipriani e la nuova arrivata Venere Clara. In un contesto così difficile c’è spazio, però, anche per la vita privata dei protagonisti. Marco e Stefania continuano la loro storia d’amore e stanno organizzando la festa di fidanzamento.

Ma dove eravamo rimasti? Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6 si vede che il negozio è chiuso per nozze. E’ il 29 aprile 1963 e si celebra il matrimonio tra Salvatore e Anna. Alla puntata numero 160 della saga, però, la soap ha lasciato ancora qualche punto interrogativo come la riappacificazione di Marcello e Ludovica o la vicenda che lega Flora, Umberto e Adelaide. Nella settima stagione che comincia in queste ore gli sceneggiatori avranno modo di approfondire questi aspetti della trama.

Il cast e le novità

I più affezionati si aspettano di vedere la conferma in blocco del cast della sesta stagione formato da Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri), Francesca Del Fa (Irene Cipriani), Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant’Erasmo), Massimo Poggio (Ezio Colombo), Luca Grispini (Nino Zaccheo), Emanuel Caserio (Salvatore Amato), Filippo Scarafia (Roberto Landi), Giulia Arena (Ludovica Brancia di Montalto), Pietro Masotti (Marcello Barbieri),Antonella Attili (Agnese Amato), Chiara Russo (Maria Puglisi),  Grace Ambrose (Stefania Colombo), Giulia Vecchio (Anna Imbriani),  Lara Komar (Gloria Moreau), Valentina Bartolo (Veronica Zanatta), Lucrezia Massari (Flora Ravasi Gentile), Mariavittoria Cozzella (Dora Vianello), Moisè Curia (Marco Di Sant’Erasmo), Pietro Genuardi (Armando Ferraris), Alessandro Tersigni (Vittorio Conti), Gaia Bavaro (Gemma Zanatta), Greta Oldoni (Fiorenza Gramini), Magdalena Grochowska (Flavia Brancia Di Montalto). Tra le possibili new entry si è parlato di Chiara Baschetti, Clara Danese ed Elvira Cammarone.