venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeLifestyleAstrologia, qualche curiosità: cosa rappresenta il simbolo del segno Gemelli e Pesci

Astrologia, qualche curiosità: cosa rappresenta il simbolo del segno Gemelli e Pesci

I segni zodiacali sono definiti da un particolare disegno stilizzato che prende il nome di glifo. In questa sezione, andiamo a soddisfare la curiosità per l’astrologia di chi s’interroga sul significato di questo simbolo. Nello specifico ci occuperemo del segno zodiacale dei Gemelli e dei Pesci.

Astrologia: cosa indica il simbolo del Gemelli?

Il segno zodiacale del Gemelli è caratterizzato da una coppia di linee verticali unite a 2 linee orizzontali. Questo disegno rappresenta il legame fraterno tra Castore e Polluce. Si tratta di due essere mitologici conosciuti come i Dioscuri ossia come i “figli di Zeus”. Essi sono rispettivamente un domatore di cavalli e un talentuoso pugile. Le linee verticali significano la capacità d’azione, di gestione e di controllo. Mentre le linee orizzontali rappresentano la linea del tempo, lungo la quale si sviluppano le facoltà intellettive che guidano alla conoscenza.

curiosità astrologiche

Curiosità: interpretazione del segno Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono rappresentati da due figure simmetriche orientate in senso opposto e intersecate da una linea orizzontale. Questo disegno esprime una personalità i cui principi razionali s’incontrano sempre con quelli emotivo-ideali. Il segno dei Pesci indica un carattere dominato dall’estro artistico, dalla mediazione della ragione e da una forte spiritualità.

curiosità astrologiche

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments