lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleAstrologia: i segni di Acqua e il loro animo sognante

Astrologia: i segni di Acqua e il loro animo sognante

I segni zodiacali sono catalogati in 4 gruppi relativi ai rispettivi elementi essenziali, che alimentano l’universo. Questi principi cosmici, che sono l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco delineano il profilo caratteriale del soggetto portatore del segno. In questa sezione dell’astrologia, ci soffermiamo sull’indagine dell’animo sognante dei segni Acqua.

Animo sognante: Cancro, Scorpione e Pesci

Un antico pensatore greco, Eraclito afferma che «noi nelle stesse acque scendiamo e non scendiamo» per indicare che il flusso incessante dell’acqua trascina con sé sempre qualcosa di nuovo e trattiene in sé qualcosa che è stato, dirigendosi temerariamente verso ciò che ancora non si conosce. Ecco, la personalità dei nati sotto il segno del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci assomiglia proprio al corso di un fiume, che procede imperterrito verso la sua meta sconosciuta. Gli uomini e le donne del segno Acqua si distinguono per la loro profonda sensibilità che li tiene sospesi tra terra e cielo. Si tratta di persone estremamente empatiche, che nell’immediato si lasciano guidare dal cuore senza risparmiarsi e senza rimuginare.

Coscienza ed emozioni nei segni Acqua

Questi segni zodiacali razionalizzano le proprie azioni soltanto in una fase successiva. Generalmente, ciò accade quando dall’altro lato non si scorge nemmeno un barlume di quell’emotività che li ha travolti in questo percorso. Tuttavia, per quanto ciò sia deludente e rammaricante, non si spezza il circolo virtuoso/vizioso in cui sono calati. Essi sono eterni sognatori che si lasciano guidare sempre dall’emozione che batte forte al centro dell’animo e ancora a un ideale di bene che sovrasta qualsiasi cosa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments