Chi è Marco Bellavia? Vita privata, età, altezza, Gf vip, moglie, figlio, ex

0
1609

Quando ha fatto capolino tra le stanze della casa più spiata d’Italia, la mente di molti over 30 è andata alla loro infanzia e a quel programma di culto per i bambini degli anni Ottanta e Novanta. Marco Bellavia, storico conduttore di Bim Bum Bam, è tornato in televisione da una settimana. E’ infatti uno dei concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show riservato ai personaggi famosi.

Bellavia è riapparso sul piccolo schermo dal quale si era assentato ormai da 15 anni. Che cosa ha fatto in questo periodo Marco Bellavia? Agli inizi degli anni Duemila, dopo un ventennio passato in tv e con una storia d’amore celebre alle spalle (è stato con Paola Barale), Bellavia ha deciso di staccare la spina e fare un passo indietro. Ha cominciato a lavorare, infatti, come mental coach. Una svolta importante visto che la scelta non è stata compiuta in tenera età.

Chi è Marco Bellavia?

Marco Bellavia è, infatti, nato a Milano il 9 dicembre 1964. Qualora dovesse arrivare fino al termine del reality (prevista per Santo Stefano ma non ancora ufficializzata) compirà 58 anni nella casa di Cinecittà. Bellavia è alto 1,72 e pesa 55 chilogrammi. Il successo per lui arriva molto presto: a 20 anni entra nel cast di Love me Licia, la serie di Canale 5 che si ispirava al cartone animato di successo degli anni Ottanta Kiss me Licia. La parte della protagonista era intepretata da Cristina D’Avena.

La serie andava in onda nella fascia oraria riservata dall’allora Fininvest ai ragazzi: per lui lo step successivo e naturale diventa la conduzione del programma per bambini Bim Bum Bam che conduce dal 1990 al 2002. Dopo undici di intrattenimento e cartoni animati, Bellavia partecipa anche a due programmi molto seguiti: Forum e Stranamore.

Si allontana dalla televisione e dedice di fondare un’agenzia di pubblicità: e così che comincia la sua esperienza da mental coach che lo porterà ad affermarsi nel corso degli anni. A settembre 2022 decide di prendersi una pausa da questa nuova attività entrando come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip.

Vita privata

Marco Bellavia è stato un protagonista nel gossip negli anni Novanta. Tra il 1993 e il 1995 è stato, infatti, fidanzato con Paola Barale, allora valletta del programma di Mike Bongiorno ed in forte ascesa nei programmi di Mediaset. Bellavia successivamente ha avuto una relazione con Elena, donna lontana dalla notorietà dello spettacolo: dal loro rapporto è nato nel 2007 Filippo, il suo unico figlio.

Alla redazione del Grande Fratello Vip, al momento dell’intervista ufficiale prima dell’esordio, ha dichiarato di cercare una donna in grado di svegliare il suo cuore: un chiaro indizio che attualmente Marco Bellavia è single o comunque non ha relazioni ufficiali.

Anche grazie alla sua attività come mental coach, Marco Bellavia gestisce un profilo instragram molto seguito: conta infatti oltre 7100 follower. Proprio sui social svela diversi particolari della sua nuova attività e del cosiddetto metodo 4.0, che offre una spinta per le sfide della vita.

Bellavia, da socio Siae, figura anche come autore. Tra i suoi crucci c’è quello di non essersi mai laureato: dopo la maturità aveva cominciato a frequentare l’Università, ma poi l’esperienza nello spettacolo lo ha assorbito totalmente.