Chi è Josefa Salinas moglie del rapper Coolio ? Vita privata, figli, divorzio, lavoro

0
1386

E’ stata una vita sentimentale piuttosto tribolata quella di Coolio, il rapper trovato morto in queste ore nel bagno della sua abitazione di Los Angeles. In attesa di conoscere ulteriori dettagli sulle cause del decesso, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla tormentata vita sentimenale di Artis Leon Ivey Jr., nome col quale il rapper venne registrato all’anagrafe di Monessen il 1º agosto 1963.

I genitori di Coolio divorziarono quando lui aveva 11 anni e quell’evento segnò molto la sua vita: a 17 anni venne arrestato per furto. La musica l’ha salvato dandogli fama e celebrità, ma nella vita privata ha trascorso momenti tribolati. Ha dovuto, infatti, affrontare l’esperienza del divorzio anche da marito.

Lady radio e il rapper

Nel 1996 Coolio si è unito in matrimonio con Josefa Salinas, scrittrice e conduttrice radiofonica di origine ispanica. Dei dieci figli attribuiti a Coolio quattro li ha avuti dall’ex moglie. Un numero anche elevato se si pensa che il vincolo matrimoniale è durato appena quattro anni: nel 2000 i due hanno, infatti, avviato le pratiche per il divorzio.

Josefa Salinas è un’autrice apprezzata e una speaker radiofonica di successo. E’ anche molto impegnata nella filantropia con una fondazione benefica. Nel 2016 venne selezionata per partecipare all’evento South by South Lawn, che si è svolto alla sua bianca. è da 30 anni in un punto di riferimento nelle radio californiane: la sua esperienza più duratura l’ha vissuta alla storica Hot 92.3 ed è durata 14 anni.

Quanti figli con Coolio?

Nonostante la Salinas abbia più volte esternato il proprio supporto a Coolio per i risultati raggiunti nella sua carriera musicale, non sono mancati gli screzi, soprattutto in riferimento alle esigenze dei quattro figli della coppia: Artisha, Brandi, Jackie e Artis, ora tutti adulti.

Non si sa molto altro degli altri figli avuti da Coolio con altre donne e dei suoi legami: è certo che nel 2017 sia stato impegnato per alcune settimane con Mimi, conosciuta nel programma Celebrity Wife Swap.