Quanto costa dare il nome ad una stella? Prezzo, regalo, come fare

0
747

Sulla carta è il regalo perfetto per la vostra metà. Romantico come nessuno, non ingombrante per ovvie ragioni e nemmeno troppo costoso. Se state pensando di fare un dono unico alla persona del vostro cuore potete fare qualcosa di non replicabile senza nemmeno svenarvi: comprare una stella e darle il suo nome.

Concedere ad una persona un pezzo di cielo vuole dire regalarle l’eternità nel vostro cuore e non solo, a prescindere dal significato che la stella assume, anche nelle storie d’amore. San Valentino, festa degli innamorati, è forse il momento migliore per pensare a questo genere di doni, non trascurando anniversari e compleanni. Può essere il regalo perfetto tra fidanzati, ma possiamo concedere questo onore anche ad amici in occasione delle nozze, ai figli o ai nostri genitori. L’effetto sarà, a prescindere dall’occasione, unico. Ecco come comprare una stella in poche e semplici mosse.

Regalare una stella sito ufficiale

Come fare una stella col nome dell’amata per un’occasione? Esistono diversi siti specializzati nell’acquisto di questo tipo di regali. Uno dei più competitivi sia come prezzi che come semplicità di acquisto è Global Start Registry. Questo portale è in grado di offrire diversi pacchetti d’acquisto.

Ovviamente c’è un certificato che chi compra una stella avrà all’atto dell’acquisto col nome scelto. La registrazione sarà conservata nell’archivio dell’azienda ed al cliente sarà fornito anche un percorso multimediale, in un cd o telematicamente, per rintracciare la stella acquistata facilmente. Nel pacchetto sono comprese anche alcune cartoline con i fotogrammi della vostra stella del cuore.

Ma quanto costa una stella? Il pacchetto standard prevede oltre a mappa e certificati anche un ciondolo in argento con le coordinate impresse. Compreso di confezione regalo questo pacchetto vi costerà 73 euro. Tutto sommato una cifra accessibile.

Il pacchetto zodiaco offre le stesse cose, ma non per una stella sola: alla cifra di 94 euro potrete acquistare una costellazione, ovviamente sempre con certificato e mappa per rintracciarla. Il pacchetto più acquistato però non è quello dal prezzo più basso: al top delle vendite c’è, infatti, Orione che a 126 euro permette di ottenere gli stessi servizi di quello standard, ma con una chicca in più. Il ciondolo con le coordinate della vostra stella sarà, infatti, placcato in oro.

Il top del romanticismo si raggiunge con Stella Gemella: qui le stelle diventano due. In pratica è come acquistare due pacchetti Stella Standard insieme ma al prezzo di 135 euro. Il pacchetto più costoso si chiama invece Orsa Maggiore: a quel punto acquisterete una costellazione così luminosa da essere quasi individuabile anche senza mappa. Il costo di 139 euro.

Come regalare una stella e cosa sapere

E’ bene tener presente che regalare una stella non equivale averne la proprietà legale. Infatti nell’archivio dell’International Astronomical Union non sarà recensita a vostro nome la stella dopo l’acquisto. Per molti questo è puramente un dettaglio visto che il valore di questo regalo è soprattutto emotivo e travalica la concretezza del bene posseduto. Su internet ci sono inoltre diverse recensioni che possono darci un’idea sia della facilità dell’acquisto che delle reazioni del destinatario. Chi regala una stella, regala soprattutto un’emozione.