Quando esce Time is Up 2? Data ufficiale, cast, novità, anticipazioni

0
1298

Nel 2021 è diventato presto un film di cult tra i giovanissimi e il sequel non si è fatto attendere. A breve uscirà, infatti, Time is Up 2, il secondo capitolo della saga di Vivien e Roy, i due adolescenti che scoprono tante affinità nonostante le loro iniziali differenze.

Alla regia di questo secondo episodio ci sarà Elisa Amoruso, già notata dagli utenti di Amazon per la regia di Chiara Ferragni – Unposted e per Maledetta Primavera. L’annuncio che ci sarebbe stato un secondo atto di Time is Up è arrivato nell’ottobre 2021, poco dopo l’uscita del primo episodio. Lotus Production, la casa che si occupa insieme a Prime Video della produzione del film, ha accelerato i tempi, nonostante l’ottimo riscontro in termini di utenti ottenuti dall’esordio.

L’uscita ufficiale e la trama

Passiamo ora alla data: Time is Up 2 sarà disponibile da giovedì 27 ottobre per tutti gli utenti abbonati a Prime Video, la piattaforma in streaming di Amazon. Anche il secondo episodio è ambientato in Italia: sono confermati i protagonisti, con Bella Thorne nei panni di Vivien e Benjamin Mascolo che intrepreta il ruolo di Roy.

In questo secondo episodio i due andranno nella regione di origine della famiglia del protagonista, la Sicilia. Da questo viaggio intrapreso insieme scaturiranno tensioni e dubbi, ma anche una profonda conoscenza di aspetti finora sconosciuti dei protagonisti.

Il cast e le novità

Oltre ai due protagonisti nel cast sono presenti altri volti noti, su tutti quelli di Francesca Inaudi, da anni impegnate in serie tv su Rai e Mediaset, oltre alla giovanissima Linda Zampaglione, giovanissima figlia d’arte. E’ infatti la figlia del cantante dei Tiromancino Federico Zampaglione e della nota attrice Claudia Gerini. Altri ruoli importanti sono interpretati da Bruno Di Chiara, Alma Noce e Edoardo Miulli.

Per questo secondo capitolo della saga la casa produttrice ha deciso di attuare una politica diversa in riferimento alla distribuzione del film. Il primo film, infatti, era uscito al cinema nel gennaio 2021 e soltanto successivamente era stata concessa la pubblicazione in streaming, sempre sulla piattaforma Prime Video. Stavolta è stato deciso di bypassare le sale cinematografiche e concentrarsi prettamente sul pubblico domestico, che tra i teenager è ormai preponderante.

A dare ulteriore pepe a questo film e al sequel che arriverà a fine ottobre c’è anche la vita reale. I due protagonisti, già conosciutissimi dai giovani per le loro esperienze precedenti, sono stati infatti insieme anche oltre lo schermo.

Benjamin Mascolo, che prima di diventare attore faceva parte del duo canoro Benji e Fede, è stato, infatti, per tre anni il fidanzato di Bella Thorme, protagonista del film ed ex star dei programmi di Disney. Tra i due si era addirittura parlato di matrimonio, ma poi il rapporto si è concluso: i fans dovranno dunque accontentarsi dell’amore cinematografico, smarrito quello nella vita reale.

I profili dei protagonisti è una delle chiavi del successo del teen-drama italiano: Vivien sogna di studiare Fisica in America, Roy, invece, convive con problemi cominciati durante la sua infanzia. Il rapporto tra i due comincia progressivamente a trasformarsi, nonostante le iniziali diffidenze: il primo film è ambientato a Roma, dove i due si incontrano e si frequentano.

Per ulteriori approfondimenti MigliorTelevisore