Chi è Emanuel Lo il compagno della cantante Giorgia? Vita privata, figli, lavoro

0
963

Una voce soave e un ballerino superbo. Insieme formano una bella coppia artistica, non c’è che dire. Andiamo a conoscere meglio chi è Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia.

Anche lui è un volto conosciuto ai telespettatori, anche se non come la consorte, vincitrice di un memorabile Festival di Sanremo nel 1995. Emanuel Lo, romano e nome d’arte di Emanuel Lo Iacono, vanta, infatti, una presenza nel 2017 al talent show di Maria De Filippi Amici, dove ha partecipato in qualità di professore di hip hop.

Una famiglia in musica

Ballerino e coreografo, il 43enne Emanuel è una presenza costante e sicura non solo nella vita sentimentale della cantante capitolina, ma anche se nella sua carriera artistica. Collabora con Giorgia in diversi progetti ed è stato anche regista del videoclip del singolo Scelgo ancora te, dove peraltro era riunita tutta la famiglia, visto che è comparso anche il figlio Samuel, di 12 anni.

Emanuel Lo Iacono è nato a Roma l’11 luglio 1979. Alto 1,8, ha un fisico longilineo grazie alla sua attività di ballerino e coreografo. Nella sua prestigiosa carriera ha collaborato con protagonisti assoluti della musica internazionale, su tutti il compianto tenore Luciano Pavarotti e Robbie Williams.

Il rapporto tra lui e Giorgia risale al 2004: alla cantante romana il coreografo ha dato il sorriso dopo anni bui (era legata allo sfortunato artista Alex Baroni, morto in un incidente). Un legame molto solido che nel 2010 si è ulteriormente impreziosito con la nascita del loro primo figlio, Samuel.

Fin da quando era piccolo Emanuel ha studiato danza ed ha sviluppato un grande talento per la sua musica. Il suo esordio in tv arriva precocemente negli anni Novanta quando debutta prima da ballerino e poi da aiuto coreografia in trasmissioni Rai e Mediaset. Comincia a confrontarsi con artisti di caratura internazionale: oltre ai già citati, spiccano le collaborazioni con Ricky Martin e Kylie Minogue, accompagnati in giro per il mondo in tournee.

Nella tv italiana non fa fatica ad affermarsi: è il coreografo dell’ultima edizione di X Factor della Rai prima dell’approdo su Sky nel 2010 e nel 2016 Maria De Filippi lo ingaggia come giudice di hip hop per il talent di Canale 5 Amici.

Grazie alla collaborazione con la compagna Giorgia si è specializzato negli ultimi anni nella realizzazione dei videoclip. Oltre a quelli della sua fidanzata ha collaborato anche per quelli di Clementino e Ornella Vanoni e di altri artisti italiani.

Instagram e vita privata

Con la sua compagna Giorgia ha tanto in comune sia dal punto di vista lavorativo che privato. I due sono insieme ormai da quasi 20 anni (si conobbero nel 2004) e condividono sia la prospettiva artistica che quella sulla loro vita familiare.

Entrambi sono molto attenti alle privacy e sui rispettivi profili instagram ci sono pochissime immagini private o scatti del loro piccolo Samuel. Emanuel e Giorgia sono apparsi molto affiatati anche nel corso dell’ultima ospitata al programma Amici di Maria De Filippi, dove hanno dato vita ad una simpatica gag. Dopo anni di amore i due hanno mai manifestato intenzione di celebrare la loro unione con un matrimonio: la proposta è arrivata la scorsa estate.

Continua a leggere su MigliorTelevisore